PROBLEMA windows server 2012 Avvio automatico al ripristino corrente elettrica

CyberS

Nuovo Utente
9
1
CPU
Intel Pentium CPU P6200 @ 2.13GHz
Scheda Madre
VAIO
HDD
250 GB
RAM
4096 MB
GPU
Intel(R) HD Graphics
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Microsoft Windows 7 - 64bit
Ciao a tutti,

Vi chiedo un supporto riguardo ad un problema relativo all'avvio di un server dopo uno spegnimento da Black out.

Vi spiego meglio nel dettaglio:

Il modello è il ThinkServer TS140
La versione del Sistema Operativo è
Microsoft Windows Server 2012 R2 Essentials Build 9600 64-bit

Per evitare danni al dispositivo abbiamo collegato un UPS e configurato lo shutdown automatico che avvisa il server del mancato collegamento della linea elettrica e spegne tutte le applicazioni e servizi, in seguito spegne il ThinkServer TS140.

Al ripristino della corrente elettrica l' UPS si riaccende correttamente in automatico ma il Server rimane spento e occorre pigiare il tasto di accensione.

La mia domanda è, adesso come posso impostare l' avvio automatico del server al ripristino della corrente elettrica?
Avete mai avuto un caso del genere?

Aspetto fiducioso un supporto per questo caso.

:help:

- - - Updated - - -

Ragazzi ho risolto il problema:

Di seguito la procedura, così se vi dovesse capitare una simile situazione sapete come intervenire :birra:

Occorre intervenire sul Bios, chiaramente ogni dispositivo ha un' interfaccia diversa da configurare ma non disperate, su internet si trovano i manuali per tutti.

Scaricato il manuale del ThinkServer TS140

Da Bios come dicevo occorre andare sulla voce Power menu

Da qui potete visualizzare e configurare i parametri
Power Off: Non intraprende nessuna azione
Last State: Riprende lo stato del pc al momento del calo di corrente, ma avendo impostato lo spegnimento automatico da UPS non riaccenderebbe il pc, quindi non fa al caso mio
Always On: Questa opzione invece accende il pc appena viene data corrente elettrica a prescindere che precedentemente sia stato spento in modo volontario o meno, e questa fa al caso mio :rock1:

Ho chiaramente eseguito un test di spegnimento dell' UPS che ha spento il pc prima di scaricare le batterie, e alla successiva riattivazione della corrente elettrica, dopo aver eseguito un test sulla stessa ha fornito l' elettricità al Server che in modo automatico si è correttamente avviato!

Spero di essere utile a chiunque avrà questo problema in futuro

Ciao a tutti


 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili