PROBLEMA Windows sballato

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Ciao a tutti, dopo anni mi ritrovo a creare un post su questo forum 🤠. Passo subito al dunque e chiedo il vostro supporto per un problema che non riesco a risolvere. Ho da pochi giorni preso un portatile per esigenze lavorative, Samsung Galaxy book con Windows 11. Ho subito fatto l'installazione di Windows 10 tramite il media creation tools, utilizzando la stessa Windows key originale. Tutto perfetto fino ad oggi, lo accendo e non mi funzionano alcuni tasti, inizia a spuntare il segnale dell'audio come se stessi premendo tasti che non sto premendo. Ho provato a disinstallare la tastiera da gestione dispositivi, pensando che al riavvio si reinstallasse, invece adesso ogni volta che lo accendo spunta una schermata nera "system information" Con tutte le caratteristiche e un QR. Se premo f11 comunque posso decidere di eseguire Windows o andare nel bios. Da quando ho disinstallato la tastiera il problema è rimasto, ma i tasti almeno funzionano. Per esempio il tasto "7" Non dava nessun risultato, adesso se lo premo risulta in schermo "67" E così via per gli altri numeri fino al 8. Inoltre se apro il Windows menu inizia a scorrere tra le icone nella barra come se stessi premendo qualcosa. Non riesco a capire quale sia il problema, il PC è in garanzia, ma ho un urgenza lavorativa e non posso farne a meno... Allego alcune foto
 

Allegati

  • 16671590007552539802431557278826.jpg
    16671590007552539802431557278826.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_20221030_204733.jpg
    IMG_20221030_204733.jpg
    4.7 MB · Visualizzazioni: 28

bonnot23

Utente Attivo
511
71
A me sembra che la tastiera abbia dei problemi, se ti scorre la selezione sulle icone da sola, premendo un tasto te ne digita altri ecc... mi sa molto di difetto hardware più che dei driver. La schermata di system information che ti appare all'accensione del pc di solito compare premendo un tasto funzione (F1 generalmente) che probabilmente si preme da solo.
 

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
A me sembra che la tastiera abbia dei problemi, se ti scorre la selezione sulle icone da sola, premendo un tasto te ne digita altri ecc... mi sa molto di difetto hardware più che dei driver. La schermata di system information che ti appare all'accensione del pc di solito compare premendo un tasto funzione (F1 generalmente) che probabilmente si preme da solo.
Grazie per la risposta, quindi devo premere F1 in questa schermata oppure dopo aver avviato Windows?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Non mi sono spiegato bene mi sa. Non devi premere nulla. Ti ho solo specificato perchè ti appare quella schermata, ovvero perchè probabilmente appena accendi il pc la tastiera del tuo portatile preme da sola il tasto funzione che serve ad aprire la schermata di system information e quindi ti ci ritrovi dentro.
 

WirierCrown

Nuovo Utente
140
47
CPU
i5-6600k 3,9Ghz turbo boost
Dissipatore
intel stock
Scheda Madre
Msi H110M PRO-VD Plus
HDD
1 Tb
RAM
16 GB ddr4 Gskillz
GPU
Nvidia Gtx 1060 3 Gb
Audio
Integrata
Monitor
Tv Zephir 24" 100hz
PSU
Cougar Vtx 600w Plus Bronze
OS
Windows 10
Non mi sono spiegato bene mi sa. Non devi premere nulla. Ti ho solo specificato perchè ti appare quella schermata, ovvero perchè probabilmente appena accendi il pc la tastiera del tuo portatile preme da sola il tasto funzione che serve ad aprire la schermata di system information e quindi ti ci ritrovi dentro.
Adesso capisco grazie 😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!