PROBLEMA Windows rileva 3.9gb di RAM ma sono installati 8gb

Pubblicità
Ah ok, appena sono a casa guardo e ti dico
Aggiornamento, assomiglia tanto al mio problema quello di questo post, con la differenza che non ho mai cambiato le RAM, ne deduco che i solt della scheda siano morti, era un po' che avevo problemi, che sono andati peggiorando. Cambierò tutto appena ho il deniro

ecco si è sminchiato (scusa il termine), non è normale 4.1 gb riservate per l'hardware se ci sei e hai il pc con te, vediamo di sistemare

ecco si è sminchiato (scusa il termine), non è normale 4.1 gb riservate per l'hardware se ci sei e hai il pc con te, vediamo di sistemare
Ora sono a lavoro, appena torno a casa verso le 18.40 sono disponibile, unico problema che ieri sera prima di andare a letto ho guardato il BIOS e mi rivela solo 4 GB di RAM, invece Windows 8 con 4 dedicati e 2 su 4 banchi installati. Una cosa molto ma molto strana direi. Ho un altro PC DDR3 proverò a mettere le RAM di questo PC su quello più "vecchio" e viceversa.

Aggiornamento, ho chiesto lo spray per pulire i circuiti a lavoro in prestito, pulito tutto ecc ecc.
E ancora non andava, ho provato sul vecchio PC e me ne legge solo una, indipendente se le inserisco entrambe o una alla volta, poi ho provato solo a mettere i banchi al contrario, quella sinistra a destra e quella destra a sinistra e magicamente, le legge!!! Ritento l'inversione e di nuovo non le legge più ?.

Allora ho tentato sul PC di mio padre di nuovo con le RAM messe come nell'altro, e non va! Allora provo ad invertire di nuovo (come sull'altro), indovinate? Va perfettamente!! Dopo 2 ore di utilizzo spento riacceso, fatto CMOS, insomma ho fatto di tutto e ad ora le legge ancora ad 8gb!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro