Windows re tools. Creare punti di ripristino ?

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao a tutti. Volevo creare manualmente un punto di ripristino dandogli un nome .
windows 10 su surface pro 4.

andando nelle impostazioni mi da due unità: la C ( il mio hd) e un certo Windows re tools.

La domanda è : è giusto?/sbagliato ? / ha senso/ cosa comporta / è meglio non farlo ? Creare punto di ripristino per quel WINDOWS RE TOOLS?
O attivarne la protezione ? ( che ho scoperto significa comunque che crea da solo dei punti )

su internet leggo che probabilmente sono delle impostazioni di fabbrica quel W re tools


grazie in anticipo
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Attivala solo per C, l'altra partizione ti serve per il restore di sistema e non va toccata.

grazie !
se ormai lo avevo già fatto( avevo già attivato la protezione , che significa ha cominciato a creare punti di ripristino ) cosa consigli di fare? Disattivarla? Se la disattivo secondo te , si cancellano i punti creati e stop o rischio che il PC dia i numeri ?grazie
 
M

Mursey

Ospite
Io la disattiverei, i file dovrebbero essere comunque archiviati nella partizione di Windows quindi quella di restore non dovrebbe essere stata toccata.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
allora se servisse a qualcun'altro confermo che è possibile disattivare la protezione senza mandare a puttane il pc. (me lo hanno detto quelli dell'assistenza microsoft)
già che ci sono chiedo conferma anche qui di una cosa: mettiamo che domani il pc comincia a dare i numeri(per altri motivi) tipo messaggi di errore a schemata blu. e io voglio far ripartire il pc (come mi era già successo per so precedenti) da un punti di ripristino creato giorni prima quando non c'erano problemi: questo posso farlo anche solo con la protezione attiva solo per l'unità c? grazie
 
M

Mursey

Ospite
mettiamo che domani il pc comincia a dare i numeri(per altri motivi) tipo messaggi di errore a schemata blu. e io voglio far ripartire il pc (come mi era già successo per so precedenti) da un punti di ripristino creato giorni prima quando non c'erano problemi: questo posso farlo anche solo con la protezione attiva solo per l'unità c?

Si, il concetto e' che lo attivi sul disco da dove vuoi che vengano salvati i file per eventualmente recuperarli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili