windows pro problemi con asrock extreme x58/i 7 920

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
buonjur, da ieri mattia cheprovo ad installare windows su schedamadre asrockextrme x58+ i7 920, nonpropio cose nuove quindi.. installosu ssdsansung evo.
l'installazionela faccio conil toolufficiale di microsoft. ho provato sia ad installare settando da bios ahci( o come cavolo si scive) sia idle. nulla da fare. sempre problemi diversi. prima nonsi arresta...anche se andato bene tutto il pomeriggio. poi allasera riesco a farlo spegnere , ma poi nonriavvia piu'e nonsi ripristina. poi installoda capo metto la key, aggiorno riavvio e nonparte e nonrirpistina. andando su gestione periferische quandofunzionava sembravatutto ok nessuna incopatibilita'..sono sconfortato.
chefaccio? sbaglioqulcosa?( scusate se e' scritto tutto attaccaro ma scrivo da un'ipad2 consafari chenonvisualizzabene il forum e questo browsere ppuffin chescrive tutto attaccato. come vedete sono ridotto male ^^.
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
ciao instabilita del sistema crash al riavvio,sistema operativo cheva in tilt insomma tutto... go scritto un po di cose sopra..(ho editato adessopercheho problemi conil browser dell'ipad 2 puffin ... l'unico chemi funziona un po' per navigare.)
il pc funziona correttamente conwindows 7era solido come unaroccia.
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ciao instabilita del sistema crash al riavvio,sistema operativo cheva in tilt insomma tutto... go scritto un po di cose sopra..(ho editato adessopercheho problemi conil browser dell'ipad 2 puffin ... l'unico chemi funziona un po' per navigare.)
Da quanto ti fa così? Mi serve sapere che ram hai, quanti banchi hai.. Se ti fa così in occasione di qualche evento particolare o se da quando sei in 10 ha sempre avuto problemi, alimentatore che tipo e scheda video

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sembra di capire che il responsabile potrebbe ( uso il condizionale) 10... Probabilmente qualche driver automatico di 10 potrebbe essere il responsabile
Ti mancava qualche driver subito dopo l'installazione di 10? Cioè hai cercato tu qualche driver mancante? Hai fatto upgrade da 7 diretto o installazione ex novo?
Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
windows 10 lo provo ad installare da ieri ( almeno5 tentativi)... lo fa sempre al riavvio.. ma in maniera random.esempi: installotutto metto la key, faccio gli aggiornamentisi riavvia va , navigo installosteam gico per provare, riavvio crashae nonparte piu'. installoda capo metto key, aggiorno riavvio e nonparte( anche se nonavevo installato niente oltre agliaggiornamenti).. costringendomi a prvare unanuova installazione.. ho provato circa 5 , 6 volte ma niente..

ram: corseir.vengeange, ali coolermaster(o come si scrive)gx 75 80 plus bronze.

edit: installazione pulita, l'unica cosa cheinstalloio e unaschedaaudiu focisrite saffire pro 14.+ il ricevitore del controller xbox 360. ma anche sensaimstallare questi al riavvio si blocca, costringendomi a spegnere dall'interruttoresul case epoi nonavvia piu'....
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ok, il problema è 10... Ora dovresti fare in modo di vedere in gestione dispositivi cosa al riavvio della prima installazione manca come driver, non tenere la rete attaccata.. E postami una schermata di quello che vedi oppure se non riesci scrivilo

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
io windows lo installlo conun account offline... nonho capito ben.. dicidi installare window conla lan staccata? quindi nonlo devo mancoattivare? e poi ti scrivomcosamancain gestione dispositivi? + ti scrivo tutto quello chec'e'? grazie milleper la disponibilita' :)
edit: io l'ho sempre installato cons solo mousee tastieraattaccata e ovviamente la schedavideo unagtx 970. poi dopo ho instllato solo il ricevitore xbox 360controller + schedaaudio dedicata... focusrite saffire pro 14, poi un software per tastieramidi novation impulse 49 chesi chiam automap. checontiene anche i driver della tastiera.
Post unito automaticamente:

prima di installare.. imposto dal bios idleo achi(o come si scrive).? io ho provato in tutte duei modi e sempre problemi comunque..
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Installazione di solo 10, senza attivare, senza la lan collegata e senza i driver che hai elencato, mouse e tastiera coi soli driver di base, cioè lascia che faccia solo lui e poi guardiamo cosa manca eventualmente e intanto lo provi così

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
io windows lo installlo conun account offline... nonho capito ben.. dicidi installare window conla lan staccata? quindi nonlo devo mancoattivare? e poi ti scrivomcosamancain gestione dispositivi? + ti scrivo tutto quello chec'e'? grazie milleper la disponibilita' :)
edit: io l'ho sempre installato cons solo mousee tastieraattaccata e ovviamente la schedavideo unagtx 970. poi dopo ho instllato solo il ricevitore xbox 360controller + schedaaudio dedicata... focusrite saffire pro 14, poi un software per tastieramidi novation impulse 49 chesi chiam automap. checontiene anche i driver della tastiera.
Post unito automaticamente:

prima di installare.. imposto dal bios idleo achi(o come si scrive).? io ho provato in tutte duei modi e sempre problemi comunque..
Ahci

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
ot: altra cosa..honotato chela schedadirete integrata della realtek , retaaccessa anche se spengoil pc,e' normale? nonci avevo maifatto caso..
Post unito automaticamente:

okprocedo conl'installazionequindi staccola lan e non attivo windows finoa qundo nonti scrivo cosa vedo in gestione periferiche..., giusto?
Post unito automaticamente:

e nonattivo windows...
Post unito automaticamente:

@meiyo
allora exco cosa vedo:
desktop-
>code di stampa
>computer
>controller,audio, video e giochi
>controller di archiviazione
>controller host ieee 1394
>controller ide ata/atapi
>controller usb(universal serial bus)
>dispostitivi di sistema
>dispositivi software
>human interface device(hid)
>monitor
>mouse e altridispositivi di puntamento
>porte(com e lpt)
> processori
>schede di rete
>schede video
>tastiere
> unita disco
il tutto senza punti esclamativi teiangoli rossi gialli sembra chenonci siano problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
ot: altra cosa..honotato chela schedadirete integrata della realtek , retaaccessa anche se spengoil pc,e' normale? nonci avevo maifatto caso..
Post unito automaticamente:

okprocedo conl'installazionequindi staccola lan e non attivo windows finoa qundo nonti scrivo cosa vedo in gestione periferiche..., giusto?
Post unito automaticamente:

e nonattivo windows...
Post unito automaticamente:

@meiyo
allora exco cosa vedo:
desktop-
>code di stampa
>computer
>controller,audio, video e giochi
>controller di archiviazione
>controller host ieee 1394
>controller ide ata/atapi
>controller usb(universal serial bus)
>dispostitivi di sistema
>dispositivi software
>human interface device(hid)
>monitor
>mouse e altridispositivi di puntamento
>porte(com e lpt)
> processori
>schede di rete
>schede video
>tastiere
> unita disco
il tutto senza punti esclamativi teiangoli rossi gialli sembra chenonci siano problemi.
Ok, segui questa guida per Windows 10 pro (la prima parte è per 10 home) e togliamo la possibilità a 10 di caricare in automatico driver aggiornati sulle tue periferiche, poi se tutto procede bene ( ci sarà da riavviare) ancora non installare nulla di tuo e diamo l'accesso alla rete per gli aggiornamenti ( in questo caso saranno solo aggiornamenti di sistema o di sicurezza) e vediamo cosa succede

https://www.navigaweb.net/2018/01/disattivare-aggiornamenti-driver-in.html

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Cal

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
scusann vedo il linkdella guida. me la metti per favore? :)
Post unito automaticamente:

edit:okadesso. la vedo.
Post unito automaticamente:

@meiyo
per sbaglioho fatto anche la parte di guida per home.. fa nulla? comunque si ho disabilitato gli aggiornamenti.go riavviaro e ok.arresto il sistema, accendo, avvio bios, schermata blu " resume from hinernation", schermata login, schermo nero e riavvio automatico, schermata di ripristino:"windows none' stato avviatocorrettamente", clicco riavvia pc. questa colta parte correttamente conla giusta risoluzionedello schermo. faccio arresto, nonsi spegnee mi da schermo nero. riavvio,di nuovo schermata blu di ripristino, faccio riavvia,e il pc si bloccaal caricamento di windows.spengoe accendo forzato dall'interruttoredel case, sxhermata blu di ripristino, faccio riavvio,loop di di riavvio,di nuovo schermata blue di ripristino, faccio riavvio pc e si avvia correttamente.spengoe si spegnecorrettamente.accendo di nuovo schermo blu " resume from hibernation", loop di riavvii , si avvia correttamente.sono fermo qui chefaccio?
edit: cos'e' "resume from hibernation"? funzione di ibernazione? potrebbe essere un problema anche questo?(adesso per fortuna scrivo da pc^^)

edit1: ho cercato sul web come disattivare (hibernation) ed eseguendo il comando: powercfg.exe /hibernate off e credo di averlo disattivato.
testato 5 volte a raiavviare e 5 volte a spegnere e tutto andava correttamente poi ho fatto arresto sistema un'altra volta e si e' bloccato dovendo cosi forzare l'arresto. poi acceso di nuovo e va correttamente.. un po' e' migliorato^^ bhaa…. testo ancora i riavvi e spegnimenti..
edit2: lo fa ancora ogni tanto(si blocca all'arresto mentre "carica") ma almeno non va in loop---> schermata di ripristino, conseguente ravvio. non so cosa pensare.. maa...potrebbe essere ancora qualcosa legata a queste inutili(per me) funzioni ?
edit:testo ancora..lo fa anche al riavvio sempre ogni tanto.. ma almeno non fa schermata blu di ripristino e spegnendolo forzatamente dal tasto del case avvia sempre senza problemi. bhoo...
edit3:adesso "il mouse si e bloccato" sul desktop, spegnimento forzato... poi ha avviato normalmente..:/
edit4: dopo tanti test da spento si era avviato sempre correttamente oraa si e' bloccato una volta. quindi lo fa anche da avvio da spento ache se per adesso lo ha fatto una sola volta.
 
Ultima modifica:

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
scusann vedo il linkdella guida. me la metti per favore? :)
Post unito automaticamente:

edit:okadesso. la vedo.
Post unito automaticamente:

@meiyo
per sbaglioho fatto anche la parte di guida per home.. fa nulla? comunque si ho disabilitato gli aggiornamenti.go riavviaro e ok.arresto il sistema, accendo, avvio bios, schermata blu " resume from hinernation", schermata login, schermo nero e riavvio automatico, schermata di ripristino:"windows none' stato avviatocorrettamente", clicco riavvia pc. questa colta parte correttamente conla giusta risoluzionedello schermo. faccio arresto, nonsi spegnee mi da schermo nero. riavvio,di nuovo schermata blu di ripristino, faccio riavvia,e il pc si bloccaal caricamento di windows.spengoe accendo forzato dall'interruttoredel case, sxhermata blu di ripristino, faccio riavvio,loop di di riavvio,di nuovo schermata blue di ripristino, faccio riavvio pc e si avvia correttamente.spengoe si spegnecorrettamente.accendo di nuovo schermo blu " resume from hibernation", loop di riavvii , si avvia correttamente.sono fermo qui chefaccio?
edit: cos'e' "resume from hibernation"? funzione di ibernazione? potrebbe essere un problema anche questo?(adesso per fortuna scrivo da pc^^)

edit1: ho cercato sul web come disattivare (hibernation) ed eseguendo il comando: powercfg.exe /hibernate off e credo di averlo disattivato.
testato 5 volte a raiavviare e 5 volte a spegnere e tutto andava correttamente poi ho fatto arresto sistema un'altra volta e si e' bloccato dovendo cosi forzare l'arresto. poi acceso di nuovo e va correttamente.. un po' e' migliorato^^ bhaa…. testo ancora i riavvi e spegnimenti..
edit2: lo fa ancora ogni tanto(si blocca all'arresto mentre "carica") ma almeno non va in loop---> schermata di ripristino, conseguente ravvio. non so cosa pensare.. maa...potrebbe essere ancora qualcosa legata a queste inutili(per me) funzioni ?
edit:testo ancora..lo fa anche al riavvio sempre ogni tanto.. ma almeno non fa schermata blu di ripristino e spegnendolo forzatamente dal tasto del case avvia sempre senza problemi. bhoo...
edit3:adesso "il mouse si e bloccato" sul desktop, spegnimento forzato... poi ha avviato normalmente..:/
edit4: dopo tanti test da spento si era avviato sempre correttamente oraa si e' bloccato una volta. quindi lo fa anche da avvio da spento ache se per adesso lo ha fatto una sola volta.
Strano... Comincio a pensare a qualcosa di altro... Sei capace di fare un disco di boot con memtest? Così testiamo la ram

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Strano... Comincio a pensare a qualcosa di altro... Sei capace di fare un disco di boot con memtest? Così testiamo la ram

Inviato da Redmi 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
maifattoma conunaguida forse sarei capace... , si puo' fareconun pennino usb?, devo cercarlo pero' ne dovrei avere unodi un gb e unodi nonsomquando reglto dai cinesi^^.neho unoda 16 gb ma ho l'installazionedi windows 10 dentro...

posso prima provare a testare conun solo banchetto di 4 gb dei 12 che ho?in caso di blocchi cambio e metto l'altro e cosi via finche li provo tuttie tre. intanto provo cosi? mi verrebbe piu'facile. parte con4 giga windows10 giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!