DOMANDA Windows phone?

Pubblicità

Vallish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, dovrei comprare uno smartphone ma non voglio spendere tanto.. e ora che ci rifletto non ne vorrei uno troppo grande xke lo troverei scomodo... quindi diciamo al massimo 4". Sto valutando il lumia 620 in offerta da mediaworld a 149 euri... mi sembra un prezzo ottimo visto che da euronics è a 179!
Che dite lo compro subito o aspetto natale e vedo se scala un pò il prezzo del 720?
Pensate ci sia una grande differenza tra i due? Già il 620 mi sembra moooolto meglio del 520 che ho potuto anche usare xke ce l'ha una mia amica e mi è sembrato veloce e fluido e molto carino.. ero diffidente dei WP ma mi sono ricreduta!

Alla fine io non ho grandi pretese, non sono una fan dei cellulari super potenti.. sono pur sempre cellulari. Al prezzo di un iphone 5 mi ci compro un bel pc portatile! :) Quindi mi basta che sia fluido, doppia fotocamera per skypare, app interessanti, qualche giochino, un buon browser... e poi magari che telefoni anche.. (ehehe scherzo!)

A questo prezzo (150-170 max) mi hanno sconsigliato vivamente gli android perchè mi hanno detto che sta diventando pesantuccio, quindi dovrei andare a scegliere bene la versione piu adatta allo smartphone e tenermela senza aggiornarla altrimenti mi va a finire come un galaxy s advance di un amico... totalmente impallato. Invece i WP sono super veloci e fluidi.

Ho visto mille recensioni, alla fine ho scelto o il lumia 620 se WP (o il 720 se scala), mentre android o LG L7 o L9, o l'xperia J.. o l'experia M se in offerta. Però sento parlare male dei sony e gli LG non mi convincono... parliamo sempre di fascia bassa...

Dunque espertoni cosa mi consigliate?????? :) Grazie mille baci:thanks:

Aah un'ultima domanda... ho letto in giro sul web (ma possono essere fesserie) che stanno sviluppando molte app di windows che richiedono 1gb di ram e se scegliessi il 620 o il 720 ne avrebbero solo 512mb.. me ne frego o è una cosa importante?? E poi sapete se usando un 620 come un telefono vero (quindi senza stare tutto il giorno a giocare, su fb che io nemmeno ho, sul web a navigare, a mandare mille messaggi col whatsapp... ecc) la batteria dura davvero cosi poco?

Grazie ancora!

dalle recensioni che ho visto su questi prezzi mi viene da consigliarti il lumia 520 che lo trovi sui 129 euro, se invece vuoi andare su android y300 a 99 euro. risparmi e hai 2 terminali fluidi senza molte pretese considerando la fascia bassa,ma puoi farci di tutto.il 620 è quasi simile, ha un design più tondeggiante e la batteria un pò peggio del 520.

Il 520 non ha ne la fotocamera frontale ne il flash... :( per questo l'ho scartato... come design è molto carino però!

Aah un'ultima domanda... ho letto in giro sul web (ma possono essere fesserie) che stanno sviluppando molte app di windows che richiedono 1gb di ram e se scegliessi il 620 o il 720 ne avrebbero solo 512mb.. me ne frego o è una cosa importante??
attualmente in numero di app wp8 che necessitano di 1gb di ram sono meno del 1%
dal lumia 820 in su hanno 1gb ram e hw più potente
e la batteria un pò peggio del 520.
non credo che ci sia una batteria peggiore di quella da 1320mha del lumia 520:asd:

attualmente in numero di app wp8 che necessitano di 1gb di ram sono meno del 1%
dal lumia 820 in su hanno 1gb ram e hw più potente

non credo che ci sia una batteria peggiore di quella da 1320mha del lumia 520:asd:
ho letto che la batteria del 620 è 1300Mah mentre del 520 è 1430

Si, ho visto una videorecensione in cui ne hanno fatto un uso smodato ed è durato 8h40.. quindi usandolo normalmente penso arriverà a 10-11h.. vabbè comprerò una batteria esterna x le emergenze :) è in offerta e mi sembra un prezzo molto conveniente.

io ho sottomano anche un 620. il 520 ha un display più grande e quindi é per questo che probabilmente necessita di una batteria maggiorata, non credo che ci sia molta autonomia in più, in compenso anche la parte dei sensori é inferiore su quest'ultimo.

comunque mi sento tranquillamente di sconsigliartelo, da utente ios/wp, se non vuoi spendere é meglio che ti prendi un android perché wp dopo averlo testato adeguatamente con mano mi sento di dire che che é una sola e che il terminale é anche peggio.

prende veramente poco, poca batteria, é poco stabile, ha la ricezione più scarsa che abbia mai visto su un tel ( cioé, quando il mio vecchio iphone 4 famoso proprio per questo aspetto prende 1-2 questo non prende.. in casa non riesco ad usarlo cazzarola e la ritengo una cosa drammatica) le foto sono discutibili sulla fauna ( evidentemente ha poca sensibilitá il sensosre e compensa lasciando aperto di più lo scatto e ci si trova ad avere foto con contesto fermo e soggetti sfocati, ma questo ci potrebbe anche stare su un tel da 150€) ma soprattutto son le magagne di wp8 che son fastidiose: la ricezione non é in primo piano e quindi quando ci si trova in situazioni in cui si piglia poco ( e vista la ricezione succede spesso) non sai nemmeno se puoi chiamare o navigare, , l'audio unico per tutto é terrificante roba che anche l'8700 aveva.. come si fa a configurare la suoneria con lo stesso criterio di quello dello speaker per le chiamate.
il browser é discutibile e non ce ne sono altri blasonati disponibili nello store ( no chrome, no opera etc) le app sono pochissime e spesso non tradotte ma ci sono quelle che tutti considerano essenziali. la tastiera in landscape non copre tutto il telefono ma lascia una buona fetta per parte. é comodo avere un display da 3.5 con una tastiera che ci starebbe su un 3 molto intelligente la cosa :/
ma poi potremmo veramente andare avanti a parlare dell'interfaccia, la più assurda che possa esistere.

io ti scrivo questo perché mi sento in dovere di salvare qualcuno dall'ondata di commenti entusiastici che si trovano in rete su questo dispositivo e che proprio questi mi hanno portato a fare l'acquisto, per me quando si compra é importante sapere cosa si compra e poi consapevolmente trarre le proprie conclusioni.

lati positivi sono che ha una buona velocitá in generale, la parte software della camera e che il jack audio é integrato nella cover, se lo rovini basta cambiare quest'ultima e hai il tuo bel jack nuovo.

io ho sottomano anche un 620. il 520 ha un display più grande e quindi é per questo che probabilmente necessita di una batteria maggiorata, non credo che ci sia molta autonomia in più, in compenso anche la parte dei sensori é inferiore su quest'ultimo.

comunque mi sento tranquillamente di sconsigliartelo, da utente ios/wp, se non vuoi spendere é meglio che ti prendi un android perché wp dopo averlo testato adeguatamente con mano mi sento di dire che che é una sola e che il terminale é anche peggio.

prende veramente poco, poca batteria, é poco stabile, ha la ricezione più scarsa che abbia mai visto su un tel ( cioé, quando il mio vecchio iphone 4 famoso proprio per questo aspetto prende 1-2 questo non prende.. in casa non riesco ad usarlo cazzarola e la ritengo una cosa drammatica) le foto sono discutibili sulla fauna ( evidentemente ha poca sensibilitá il sensosre e compensa lasciando aperto di più lo scatto e ci si trova ad avere foto con contesto fermo e soggetti sfocati, ma questo ci potrebbe anche stare su un tel da 150€) ma soprattutto son le magagne di wp8 che son fastidiose: la ricezione non é in primo piano e quindi quando ci si trova in situazioni in cui si piglia poco ( e vista la ricezione succede spesso) non sai nemmeno se puoi chiamare o navigare, , l'audio unico per tutto é terrificante roba che anche l'8700 aveva.. come si fa a configurare la suoneria con lo stesso criterio di quello dello speaker per le chiamate.
il browser é discutibile e non ce ne sono altri blasonati disponibili nello store ( no chrome, no opera etc) le app sono pochissime e spesso non tradotte ma ci sono quelle che tutti considerano essenziali. la tastiera in landscape non copre tutto il telefono ma lascia una buona fetta per parte. é comodo avere un display da 3.5 con una tastiera che ci starebbe su un 3 molto intelligente la cosa :/
ma poi potremmo veramente andare avanti a parlare dell'interfaccia, la più assurda che possa esistere.

io ti scrivo questo perché mi sento in dovere di salvare qualcuno dall'ondata di commenti entusiastici che si trovano in rete su questo dispositivo e che proprio questi mi hanno portato a fare l'acquisto, per me quando si compra é importante sapere cosa si compra e poi consapevolmente trarre le proprie conclusioni.

lati positivi sono che ha una buona velocitá in generale, la parte software della camera e che il jack audio é integrato nella cover, se lo rovini basta cambiare quest'ultima e hai il tuo bel jack nuovo.

A occhio e croce sbagli e di parecchio....
Foto....non exists nessun smartphone che a quel prezzo faccia delle foto uguali o migliori in campo android...
Ricezione....magari il tuo è fallato...la ricezione dei Nokia è al top col mio Lumia 800 prendo ovunque...cmq hai provato a portarlo in assistenza?
Tastiera Nokia...infallibile...ho le dita grosse e son impedito ma non sbaglia un colpo....poi delle ragazze che lavorano con me mi han confermato che per scrivere è spettacolare....
Browser....a parte che ie è veloce e utile tanto quanto Chrome...al prossimo aggirnamento di wp 8.1 migliorerà ancora e cmq esistono sullo store browser alternativi....Ucbrowser...per esmpio
poi se a livello mondiale è riconosciuto che nella fascia bassa i wp sono imbattibili per uso base un motivo ci sarà pure non credi?...

ad occhio e croce sbagli di parecchio???

cioé, sulle foto il problema esiste ma ho detto infatti che ci può anche stare visto il costo del terminale, il tel lo porto in assistenza dicendogli "prende meno di quanto mi aspetterei?"
la tastiera in landscape copre o no la lunghezza del display? che tu riesca a scrivere perfettamente questo é un altro paio di maniche ma la tastiera resta sempre molto più piccola di quanto ci potrebbe stare su un display da 3.5
Ucbrowser é un browser blasonato?
dato che tutte le altre argomentazioni sottoposte non sono state oggetto di critica ne deduci che anche tu sei concorde a quanto scritto in questi punti e quindi non capisco "dove ho sbagliato e di parecchio".
ma poi:tiriamo in ballo la fama mondiale? cioé...

Vallish, compratelo pure che io mi sento a posto con la coscienza nel averti elencato i pro ed i contro del terminale e poi dimmi se aveva ragione la fama mondiale o io. ho letto come faccio sempre un pacco di recensioni e visto videorecensioni del prodotto prima di fare l'acquisto, l'ho preso convinto di fare il miglior acquisto possibile e mi ritrovo una roba che non risponde minimamente alle aspettative che mi ero fatto.

NickNaylor ti ringrazio molto per il tuo parere, in effetti mi sembra strano perchè anche io ho visto tantissime recensioni e articoli che mi hanno quasi convinta, sembra il miglior smartphone di questa fascia attualmente in circolazione (escludendo i vari smart cinesi che non so quanto possano essere affidabili a lungo andare). Di solito i Nokia sono il massimo per ricezione poi..

Comunque parlando un pò con gli amici tutti mi consigliano.. anzi mi Sconsigliano un android a questo prezzo a causa dell'hardware troppo poco "potente" rispetto alla pesantezza degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo.. come ho già scritto un mio amico ha aggiornato il suo galaxy s advance (nelle recensioni è sempre nei primi posti in classifica tra i migliori smartphone di fascia medio bassa) all'ultima versione di android.. e il cellulare è andato... si blocca spesso, rallenta, non riesce a scrivere bene con la tastiera.. improvvisamente anche l'altoparlante ha smesso di funzionare e dopo pochi mesi dall'acquisto è finito in assistenza.. Se potevo spendere 400-500 euro andavo di sicuro su un android, un sony o un nexus, ma con soli 150 euro devo trovare un buon compromesso.. anche perchè non penso di comprarne un altro nei prossimi due anni.. poi mai dire mai :)

Comunque aspetto altri commenti e pareri, è utilissimo sentire tante campane!

anzi mi Sconsigliano un android a questo prezzo a causa dell'hardware troppo poco "potente" rispetto alla pesantezza degli ultimi aggiornamenti del sistema operativo..
secondo mè il vero problema degli android di fascia bassa è la ram troppo scarsa, non possono mettere un dual core da oltre 1ghz e abbinarlo a meno ram (disponibile al sistema) del mio vecchio lg single core a 800mhz che però usa il meno avido di ram android 2.3.7
il risultato è che con un minimo di multitasking la home si ricarica continuamente ogni volta torni al launcher
e pure a volte senza niente di aperto il sistema rallenta paurosamente e si blocca per alcuni secondi ( vedi sony xperia sole)

Per quel prezzo io andrei di Lumia 620. 149 euro è un ottimo prezzo (si trova anche su Amazon per esempio).
Se l'autonomia non ti convince (poi dipende sempre dall'uso) vai di Lumia 720 :sisi:

E lo dico da utente WP (ora Android per motivi di portafogli).

- - - Updated - - -

secondo mè il vero problema degli android di fascia bassa è la ram troppo scarsa, non possono mettere un dual core da oltre 1ghz e abbinarlo a meno ram (disponibile al sistema) del mio vecchio lg single core a 800mhz che però usa il meno avido di ram android 2.3.7
il risultato è che con un minimo di multitasking la home si ricarica continuamente ogni volta torni al launcher
e pure a volte senza niente di aperto il sistema rallenta paurosamente e si blocca per alcuni secondi ( vedi sony xperia sole)

Ben detto.
Se penso che, a parità di Hardware, il Galaxy S Advance ha diversi problemi con la 4.1.2. E che tiene 256mb di ram extra rispetto al Lumia 520, 620 e 720.

Verissimo! Un mio amico ha comprato l'xperia sole meno di un anno fa approfittando di un'offerta e finchè non l'ha modificato era terribile.. ora è diventato un buono smartphone, ma ha perso la garanzia..

- - - Updated - - -

Infatti mi hanno consigliato un minimo di 1gb di ram per un android... ma vado fuori budget.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro