PROBLEMA Windows.old dopo reinstallazione pulita

Pubblicità

Oblivion90

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
42
ciao a tutti

Ho una domanda semplice ...
Ho appena formattato il mio PC per poi fare un installazione pulita usando il mediacreation tool di Windows (per w11)...

Appena installato solo il sistema operativo... In "c" ho la cartella windows.old...

Che io sapevo, questa veniva creata se per esempio facevo un upgrade da w10 a 11... Oppure se tornavo ad una versione precedente di aggiornamento ecc ecc ...

Io però in questo caso ho fatto una installazione da zero senza mantenere nemmeno app o file...
Difatti risulta anche vuota...

È normale? È un bug?

Grazie mille

ciao a tutti

Ho una domanda semplice ...
Ho appena formattato il mio PC per poi fare un installazione pulita usando il mediacreation tool di Windows (per w11)...

Appena installato solo il sistema operativo... In "c" ho la cartella windows.old...

Che io sapevo, questa veniva creata se per esempio facevo un upgrade da w10 a 11... Oppure se tornavo ad una versione precedente di aggiornamento ecc ecc ...

Io però in questo caso ho fatto una installazione da zero senza mantenere nemmeno app o file...
Difatti risulta anche vuota...

È normale? È un bug?

Grazie mille
Probabile sia un bug dentro la ISO.. vai in provvisoria ed eliminala, vai tranquillo

Credo che dipenda dal fatto che non hai eliminato la partizione efi che contiene il boot del precedente windows e forse anche per via della altre partizioni presenti dul disco create dal setup in precedenza.

Se è vuota puoi anche lasciarla viene eliminata dopo 30 giorni.

.

Grazie per la risposta, quindi vado in provvisoria, e elimino normalmente quella cartella giusto? Nel senso non devo andare o utilizzare qualcosa nello specifico ?
Concordo con giulore, volendo, oltre alla modalità provvisoria, puoi eliminarla anche tramite pulizia disco di Windows se non vuoi aspettare 30gg.

Ultima modifica:
Credo che dipenda dal fatto che non hai eliminato la partizione efi che contiene il boot del precedente windows e forse anche per via della altre partizioni presenti dul disco create dal setup in precedenza.

Se è vuota puoi anche lasciarla viene eliminata dopo 30 giorni.

.
Beh ma io ho estratto i dischi poi con un altro PC ho eseguito tramite prompt il comando Disk part selezionata la memoria e pulita del tutto ... Difatti nel momento dell installazione avevo il disco con spazio non allocato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro