WINDOWS OEM: INSTALLAZIONE SU ALTRO PC

Pubblicità

strabaffo84

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao a tutti!!!!

ho un dubbio su windows 7 pro versione oem.

la mia domanda è questa: io ho preso un pc sulla baia con un windows oem 7 pro e chi me l'ha venduto dice che è possibile cambiare l'hardware perchè associato alla scheda madre,

la mia domanda è questa: se per dire decido di vendere la scheda madre devo vendere assieme anche il windows 7 oppure lo posso riutilizzare ovviamente deregistrandolo e riregistrandolo su un altro pc??????

attendo pareri di voi utenti

grazie mille!!!!!!

ciao strabaffo,
la licenza OEM, di fatto, è parte integrante dell'hardware nel quale è stata installata, quindi NON è possibile associarla a nessun'altro hardware. Nasce e muore con il pc nel quale è stata installata la prima volta

Elvis

ciao strabaffo,
la licenza OEM, di fatto, è parte integrante dell'hardware nel quale è stata installata, quindi NON è possibile associarla a nessun'altro hardware. Nasce e muore con il pc nel quale è stata installata la prima volta

Elvis

Vero, ma c'è da dire che non tutte le OEM sono eguali: ci sono le OEM SLP e le OEM NONSLP; queste ultime si comportano come vere e proprie Retail.
Per sapere quale OEM si ha basta lanciare il comando slmgr.vbs -dlv da "Esegui".

ciao strabaffo,

Elvis

quindi mi stai dicendo che windows deve essere venduto con la scheda madre giusto?????

grazie

- - - Updated - - -

Vero, ma c'è da dire che non tutte le OEM sono eguali: ci sono le OEM SLP e le OEM NONSLP; queste ultime si comportano come vere e proprie Retail.
Per sapere quale OEM si ha basta lanciare il comando slmgr.vbs -dlv da "Esegui".

ah cavolo purtroppo ho smontato tutto. sulla scatola di windows non si può vedere sta cosa verO???????

fammi sapere

grazie

vere e proprie retail per caratteristiche, ma sono sempre supportate e distribuite dal produttore OEM NON direttamente da Microsoft.

ok, a mio avviso dovresti vendere la licenza insieme alla scheda madre. Se non vuoi aver alcun dubbio contatta l'ufficio commerciale Microsoft tramite centralino +39 02 3859 1444 e fa presente la tua situazione

Elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro