Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
è meglio linux al 1000%:patpat:
Come hai risolto? just in case :asd:sbrool, dai che adesso abbiamo anche la nuova feature ****, possiamo beccarci anche noi il "virus della finaza"
Grazie ragazzi delle tante risposte! Partizionerò il PC e metterò sicuramente linux così imparerò ad usarlo al meglio. Il migliore IDE per C/C++? Io usavo su win prima dev c++ poi ho visto quello della Microsoft che non era male, qua col pinguino idee? Possibilmente un IDE che fornisca suggerimenti durante la scrittura...
Grazie ragazzi delle tante risposte! Partizionerò il PC e metterò sicuramente linux così imparerò ad usarlo al meglio. Il migliore IDE per C/C++? Io usavo su win prima dev c++ poi ho visto quello della Microsoft che non era male, qua col pinguino idee? Possibilmente un IDE che fornisca suggerimenti durante la scrittura...
Grazie ragazzi delle tante risposte! Partizionerò il PC e metterò sicuramente linux così imparerò ad usarlo al meglio.
Il migliore IDE per C/C++? Io usavo su win prima dev c++ poi ho visto quello della Microsoft che non era male, qua col pinguino idee? Possibilmente un IDE che fornisca suggerimenti durante la scrittura...
Potresti farlo girare anche virtualizzato sotto virtualbox o vmware o hyperv. Ma è questione di gusti. Potresti pure installare linux sull'hardware e virtualizzare windows.
Comunque linux è molto superiore a windows ( per chi programma ) riguardo la gestione di pacchetti e dipendenze. Su windows ( e mac os x anche ) installare/disinstallare librerie varie, dipendenze, framework, far convivere più versioni di una data libreria, oppure python3 e python2 ( un incubo su mac os x ) è complicato. Linux ha il vantaggio di essere pensato principalmente per gli sviluppatori, il che significa che i problemi succitati sono stati affrontati e risolti.
Riguardo .NET, potresti ( entro certi limiti che scoprirai se deciderai di usarlo ) utilizzare mono sotto linux. Considera anche che ms ha reso .net opensource e sta effettuando il porting a linux ( per ora c'è solo .net core ).
La scelta è abbastanza ampia. Si va da codeblocks ad eclipse. Imho potresti usare codelite ( imho offre di più rispetto a codeblocks ), accoppiandolo a clang/llvm in modo da avere funzionalità avanzate di code completion e hinting. Il top degli IDE in ambito linux ( ma è multipiattaforma ) è IntelliJ, che purtroppo non supporta proprio C e C++ ( ma l'azienda sta creando un IDE apposito per questi due linguaggi ).
Poi c'è il peso massimo Eclipse ( ma è decisamente complesso da settare ed usare ) e il peso di poco più piccolo Netbeans.
Considera che ovviamente non potrai usare l'api win32 per creare applicazioni C/C++ con GUI. Imho la scelta migliore è il framework QT. E QT porta in dote un ottimo IDE che è QTCreator.
Chiudo dicendo che anche Monodevelop supporta C e C++, oltre a VB.NET e C#.