DOMANDA Windows o Linux da programmatore

Pubblicità

bisa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
sono un programmatore e scrivo principalmente in VB.NET, C, C++ ma mi capita spesso di creare applicazioni web.
Vorrei un consiglio sul SO da mettere sul mio PC che assemblerò a breve:
Windows o Linux?

Linux lo sto imparando a conoscere adesso, l'ho installato in un vecchio PC e ho visto che è molto bello, un po' complesso all'inizio ma bello! Le mie domande principalmente erano:

Linux oppure Windows + Linux? Non vorrei "sprecare" soldi per un SO per cui potrei farne a meno...
In Linux (che comunque ci sarebbe) che programmi consigliate per programmare in VB.NET? Per C/C++? E per il web?
Quale distro di Linux mi consigliate? (nel vecchio PC ho messo Ubuntu 14.10 e non sembra male)

Linux comunque voglio imparare a conoscerlo, quindi qualsiasi consiglio è ben accolto!

grazie a tutti in anticipo

per i .net serve windows , per il resto linux va da dio , su un vecchio pc però non usare ubuntu ma lubuntu o xubuntu

però non avete risposto alle mie domande... meglio win o linux? altri programmi da mettere su linux per programmare?

Comunque un appello a tutti quelli che vengono in questo forum chiedere meglio linux o windows in un forum di linux è come chiedere all'oste se il vino è buono :lol:Ad ogni modo ti ha ben risposto @centoventicinque non c'è altro da aggiungere, comunque se sei interessato a provare linux va bene partire con qualcosa di semplice, come le varie *buntu

Comunque un appello a tutti quelli che vengono in questo forum chiedere meglio linux o windows in un forum di linux è come chiedere all'oste se il vino è buono :lol:Ad ogni modo ti ha ben risposto @centoventicinque non c'è altro da aggiungere, comunque se sei interessato a provare linux va bene partire con qualcosa di semplice, come le varie *buntu

io infatti volevo partire con ubuntu oppure con xubuntu.
la mia domanda principale è:
che applicazioni consigliate per programmare?