Windows o ChromeOS?

Pubblicità
Dai 600 fino agli 800 KB/s al massimo, ma visto che i chromebook non hanno hdd, dovrei uppare tutto su drive, e mi impiegherebbe circa una settimana

Allora, ho scaricato kubuntu e montato su una pennetta usb con rufus. Lo installo e fin qui tutto a posto, ma quando mi dice ch'è l'installazione è completa e di riavviare il computer, mi si blocca sulla schermata con il logo di kubuntu e dopo aver aspettato 10 minuti mi si spegne. Ho installato la versione 64 bit visto che ho 4gb di ram. Qualche aiuto?

Ultima modifica:
Salve, attualmente possiedo un notebook con windows 8.1 installato e, vista la sua ormai avanzata età, ho intenzione di sostituirlo. Di norma, come ho sempre fatto, prenderei un altro windows, poichè è sempre stato un sistema operativo che si è adattato perfettamente alle mie esigenze, ma ora mi pongo questo dubbio: Perchè non un chrome os?
Allora, premetto di possedere uno smartphone android e quindi un pc che si integri con esso è sempre molto comodo, quindi da questo punto di vista sono favorevole, ma, col pc ci faccio anche altre cose, principalmente:
-Navigazione (e su questo non dovrebbero esserci problemi)
-Guardare film e serie tv (questo mi preoccupa un pochino, è possibile leggere mkv, avi, wmv ecc. su un chromebook? Che tipo di limitazioni ci sono?)
-Utorrent (C'è su chrome os?)
-Ascolto di musica
Per il resto, visto che non ho mai avuto a che fare con chrome os, ci sono particolari differenze con windows? Quali sono i vantaggi per cui dovrei sceglierlo al posto di quest'ultimo? Posso interagire comunque con tutti i tipi di file più usati (rar,zip,txt...)?
Ultima cosa: C'è un modo per provarlo sul mio notebook? Giusto per farmi un idea.
Qui trovi i formati supportati (visto che parli di serie tv ti avverto che nei video non legge i file .srt dei sottotitoli)
https://support.google.com/chromebook/answer/183093?hl=en
Per i torrent ci sono JSTorrent e Bitford
Sinceramente il Chromebook lo vedo come un secondo pc, non come pc principale, però lo trovo eccellente da portarsi sempre dietro per portabilità, batteria, rumorosità, calore e luminosità dello schermo.

Allora, ho scaricato kubuntu e montato su una pennetta usb con rufus. Lo installo e fin qui tutto a posto, ma quando mi dice ch'è l'installazione è completa e di riavviare il computer, mi si blocca sulla schermata con il logo di kubuntu e dopo aver aspettato 10 minuti mi si spegne. Ho installato la versione 64 bit visto che ho 4gb di ram. Qualche aiuto?
Ahia, c'è stato qualche problema in fase di installazione.
Prova a dare CTRL+ALT+F1 e guarda se ti compare un terminale pieno di errori. Se invece ti compare la scritta "login" il sistema è funzionante ma per qualche motivo non parte l'interfccia grafica.
Le cause potrebbero esse mille: da un componente hardware non riconosciuto (raro) a una .iso corrotta o (più probabile). Quale release hai installato? L'ultima è la 14.10

Con ctrl+alt+f1 mi da questa schermata:
ba88a374cbc6b5d685ec2e46cc6744e6.jpg

Comunque il notebook è acer e ho installato la 14.10

Ultima modifica:
Con ctrl+alt+f1 mi da questa schermata:
Comunque il notebook è acer e ho installato la 14.10

Prova cosi: All'avvio, quando selezioni Ubuntu, vai su opzioni avanzate(Recovery mode), attenti qualche secondo e ti appare il menu della recovery, seleziona "network"(per abilitare la rete) e poi vai su "root" e digita questi comandi:
Codice:
[B]sudo apt-add-repository ppa:xorg-edgers/ppa[/B]
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
Codice:
sudo apt-get install nvidia-340 nvidia-prime
Codice:
sudo reboot
A questo punto avvia Ubuntu normalmente.

seguo con interesse da utilizzatore di xubuntu...pure scarso...però sono riuscito a far funzionare skype su un acer di parecchi anni fa... ;)

Ahi ahi ahi, driver grafico open buggato. Male male, Canonical, prima di rilasciare un pacchetto falli bene, i controlli.
Segui il consiglio di @lele.deb
In alternativa potrebbe bastare un aggiornamento, ieri è uscito il kernel nuovo. In tal caso i comandi da dare sarebbero
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

Allora, quando vado su network mi da questo errore:
13a7592d13294222b8a94b44e0dd66d8.jpg

Comunque, se con futuri aggiornamenti questo bug sarà risolto, posso anche aspettare, non ho fretta.

Sono dei warning, potrebbe essere che la rete funzioni lo stesso.
Instalando Kubuntu gli hai fatto fare gli aggiornamenti? Se non li hai fatti si potrebbe dire a Kubuntu di farli in fase di installazione. Ovviamente prima devi connetterti alla rete

Ok ma quando sono su questa schermata non posso tornare alla recovery se non riavviando il computer, devo fare così?
Comunque nell'installazione ho messo la spunta per abilitare gli aggiornamenti automatici

Nono, risolto, funziona tutto perfettamente, grazie a tutti!
Solo una cosa, come faccio per mettere come predefinito il caricamento di kubuntu nel menu di avvio?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro