Windows nuova installazione

Mortal300

Utente Attivo
185
13
Salve scrivo per chiedere una cosa
allora io ho windows xp installato ora siccome e diventato un formaggio vorrei installare di nuovo windows xp con aggiornamenti pero lasciando il registro intatto (nel senso che dopo l'installazzione tutti i programmi e giochi li troverò di nuovo funzionanti)chiedo ora si puo fare?
Spero che qualcuno mi risponda
grzaie a tutti
 

dr.pexquz

Utente Attivo
346
9
CPU
Intel Core 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb BOX
Scheda Madre
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
HDD
SSD Samsung MZ-7TD250BW 250GB + Hard Disk WD Green WD30EZRX 3TB
RAM
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
GPU
AMD XFX Radeon HD6870
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron E2240T
OS
Windows 8 Pro + Media Center Pack
Ciao, ascolta. Comprendo cosa tu indenda per "formaggio" (come tutti gli utenti winzozz comprendono) e comprendo anche il tuo desiderio di tenere il registro intatto per non dover reinstallare tutto.. Ma vedi (consiglio spassionato da formattatore millenario), uno dei motivi principali della situazione pietosa del PC è proprio il registro di sistema. So che è uno "sbattimento" incredibile reinstallare programmi che hai installato nel corso degli anni, ma non c'è niente che faccia meglio a Windows di una formattazione totale senza lasciare alcuna traccia del passato. Reinstalla tutto ciò che ti serve e fatti una bella immagine del disco. Se proprio non vuoi perdere i programmi installati esegui un "ripristino". Metti il CD di Windows, fai gli stessi passi per eseguire l'installazione del sistema, Windows ti dirà "ehi amico, c'è un'altra installazione..", e ti dirà "per eseguire il ripristino dell'installazione premi R". ATTENTO, non ti parlo della prima schermata quando carica tutto l'ambaradan, perchè premendo R in quel momento ti aprirebbe solo la console di ripristino.. A proposito, se non hai mai fatto un defrag o un CHKDSK ti consiglio di farli prima di fare il grande passo.. Ti assicuro che certe volte fanno miracoli :ok:
 

Mortal300

Utente Attivo
185
13
grazie per la risposta però io penso che formattero il pc per ultima volta,farò un backup di tutto c cosi non ci sara bisogno di formattarlo piu xche il CHKDSK fa qualcosa però e meglio una formattazione secondo me:ok:
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili