RISOLTO Windows non vede tutto l'hard disk ma solamente una parte dopo aver disinstallato Ubuntu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabasa

Nuovo Utente
1
0
Salve, avevo su due dischi separati Ubuntu e Windows. Dato che Ubuntu non lo utilizzavo avevo deciso di eliminarlo ed utilizzare il disco come storage ulteriore per il sistema windows.
Eliminando Ubuntu penso di aver fatto qualche guaio (non sono per niente esperto), penso di aver formattato solo una parte del disco (quella che permette l'avvio).
Infatti da Windows ora riesce a vedermi il disco su cui prima era Ubuntu ma lo riconosce come solamente 500 MB (la parte che ho formattato) e non so come liberare ora la parte restante (non ho più accesso ad Ubuntu).
Dalla Gestione Disco di Windows l'hard disk dove era Ubuntu compare spezzato in 2 parti, quella che vedo di 500 MB NFTS e la restante di 460 GB (partizione di sistema EFI) ma non posso agire in alcun modo su di essa da qui. (Lascio immagine in allegato)
Come posso riuscire a formattare il resto di quel disco?



---RISOLTO---
Tramite tool HDD LLF Low Level Format
Ha praticamente cancellato tutte le partizioni del disco, ora posso utilizzarlo completamente
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,248
5,226
Salve, avevo su due dischi separati Ubuntu e Windows. Dato che Ubuntu non lo utilizzavo avevo deciso di eliminarlo ed utilizzare il disco come storage ulteriore per il sistema windows.
Eliminando Ubuntu penso di aver fatto qualche guaio (non sono per niente esperto), penso di aver formattato solo una parte del disco (quella che permette l'avvio).
Infatti da Windows ora riesce a vedermi il disco su cui prima era Ubuntu ma lo riconosce come solamente 500 MB (la parte che ho formattato) e non so come liberare ora la parte restante (non ho più accesso ad Ubuntu).