PROBLEMA Windows Non Si Connette

Pubblicità

LukeOr98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,
è da tre giorni che faccio troubleshooting sul pc della mia ragazza, dato che sto riscontrando un problema: dopo l'aggiornamento di Windows da 7 a 10, la connessione non sembra più funzionare, inizialmente, con il dhcp attivato, mi veniva assegnato un indirizzo del tipo 169.xxx, ergo, non riusciva ad ottenere un indirizzo dal dhcp, quindi ho provato ad assegnare un IP statico, viene accettato, ma al riavvio, la rete funziona per i primi 5 secondi, per poi venire contrassegnata come "Rete Non Identificata", quindi non riesco neanche a pingare i dispositivi della stessa LAN, vi prego qualcuno mi aiuti :help::help::help:

P.S. E' da escludere qualsiasi danno HV alla scheda di rete, dato che in ambiente Linux funziona tutto a meraviglia.
P.P.S. La scheda di rete è la Marvell Yukon 88E8056, ho provato ad aggiornare i driver, ma mi viene detto che è già installata la versione più recente, e disinstallandoli e reinstallandoli ottengo lo stesso risultato

Il problema non è la scheda di rete ma windows.
Vai in impostazioni -> rete e internet e nel pannello stato della rete clicca in basso su ripristino della rete.

Il problema non è la scheda di rete ma windows.
Vai in impostazioni -> rete e internet e nel pannello stato della rete clicca in basso su ripristino della rete.
Sotto "Rete ed internet" non c'è alcun pannello "Stato della rete"

Forse dovevo specificare prima che non ho l'anniversary update

All'apertura è il pannello generale... hai windows 10 vero?

Ah ecco ... Allora cliccando sulla rete ti fa cambiare da rete sconosciuta a rete privata?

Cliccando sull'icona wifi hai l'elenco delle reti. Se clicchi sul nome della tua rete ti si apre la voce proprietà. Cliccaci sopra e ti si apre il relativo pannello delle impostazioni. Devi attivare le voci connetti automaticaamente e rendi individuabile questo pc.

Allora vai in impostazioni -> rete e internet ->ethernet e verificherei le impostazioni attivando l'individuazione del pc sulla rete

Rimetti in automatico le impostazioni della scheda di rete IPv4 per ottenere automaticamente l'indirizzo IP dal router. Sempre nelle proprietà della scheda di rete vai su avanzate e controlla se la proprietà wake from shutdown sia su ON. Pare che windows non risvegli la scheda dallo spegnimento del pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro