RISOLTO Windows non si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Platinum2277

Nuovo Utente
48
16
Salve a tutti, ieri sera ho riavviato normalmente il mio pc, da allora non sono più riuscito a far avviare windows in alcun modo: dopo la schermata iniziale della mobo non inizia il caricamento di windows, ma rimane bloccato li.

Premetto che io ho avuto fino a poco tempo fa due partizioni di windows, una funzionante e una no (che ovviamente non usavo più da moltissimo perché già corrotta), sospetto però che sulla vecchia partizione si trovassero i file del BCD e che si siano corrotti anche quelli, impedendomi di far avviare windows anche sulla mia partizione funzionante.

Ho provato molti comandi utilizzando powershell da una chiavetta di installazione ma niente, ho provato a disconnettere tutti i drive eccetto quello attuale che usavo quotidianamente ma niente, ho provato a fare ripristino all'avvio tramite la chiavetta di installazione ma niente, ho settato il bios alle impostazioni di default ma niente.
Allo stato attuale non riesco nemmeno a installare windows su un'altro ssd perchè mi da che windows non supporta la modalità GPT dei miei drive (anche se ho sempre avviato il pc senza problemi fino ad ora).

Non ho più idea di cosa fare.
Post unito automaticamente:

Aggiungo: dopo vari smanettamenti mi segnalava cose inerenti all' EFI (credo si chiamasse così) e al BCD "mancante o corrotto"
 

Platinum2277

Nuovo Utente
48
16
Come non detto, ho risolto grazie ad una discussione analoga dove indicava l'utilizzo di questo comando in powershell (accessibile tramite usb con supporto di installazione di windows):

bcdboot c:\windows /s X: /f UEFI

Dove X = nome del drive in questione
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,729
11,448
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Come non detto, ho risolto grazie ad una discussione analoga dove indicava l'utilizzo di questo comando in powershell (accessibile tramite usb con supporto di installazione di windows):

bcdboot c:\windows /s X: /f UEFI

Dove X = nome del drive in questione
ok allora posso chiudere come risolto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili