PROBLEMA Windows non si avvia

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Salve a tutti ho un problema da cui non riesco ad uscire. Da qualche giorno ho montato un altro ssd nel mio pc e fin qui tutto bene. Stamattina stavo usando il pc normalmente, ho provato ad aprire Intel rapid storage e ho visto che mi crashava. L’ho disinstallato e per fare una cosa pulita ho eliminato da Windows\system32 due file relativi a Intel rapid storage. Ho riavviato poi il pc e da quel momento Windows non si è più avviato. Dopo il logo della mobo mi appare la schermata di ripristino. Neanche in modalità provvisoria so avvia. Ho provato con il dos a fare tutte le operazioni possibili ma niente. Secondo voi come posso fare? Non vorrei formattare poiché ho di dati importati sopra. Però mi sembra davvero strano che eliminando quei due file Windows non si avvia. Non sono file primari. Vi prego aiutatemi!
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Salve a tutti ho un problema da cui non riesco ad uscire. Da qualche giorno ho montato un altro ssd nel mio pc e fin qui tutto bene. Stamattina stavo usando il pc normalmente, ho provato ad aprire Intel rapid storage e ho visto che mi crashava. L’ho disinstallato e per fare una cosa pulita ho eliminato da Windows\system32 due file relativi a Intel rapid storage. Ho riavviato poi il pc e da quel momento Windows non si è più avviato. Dopo il logo della mobo mi appare la schermata di ripristino. Neanche in modalità provvisoria so avvia. Ho provato con il dos a fare tutte le operazioni possibili ma niente. Secondo voi come posso fare? Non vorrei formattare poiché ho di dati importati sopra. Però mi sembra davvero strano che eliminando quei due file Windows non si avvia. Non sono file primari. Vi prego aiutatemi!
Ti conviene togliere hard disk o SSD che sia dove hai salvato file importanti, collegarlo ad un altro PC come disco secondario di sola lettura. Ti salvi quello che devi salvare.
Lo ricolleghi all'altro e formatti.
 

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Grazie per le risposte. In realtà mi sono ricordato che per sicurezza non avevo svuotato il cestino quindi i file cancellati si trovano ancora lì. Secondo voi c’è un modo per poterli ripristinare o magari collegandolo ad un altro pc recuperarli dal cestino e rimetterli nella cartella di origine?
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
non riesci ad accedere in modalità provvisoria?
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Grazie per le risposte. In realtà mi sono ricordato che per sicurezza non avevo svuotato il cestino quindi i file cancellati si trovano ancora lì. Secondo voi c’è un modo per poterli ripristinare o magari collegandolo ad un altro pc recuperarli dal cestino e rimetterli nella cartella di origine?
Fai come ti ho detto e hai risolto.
 

D.2E

Nuovo Utente
41
3
Ragazzi grazie a tutti ma ho risolto. Ho copiato i file che mi mancavano da un altro pc su una usb. Dal dos li ho ricopiati in Windows e tutto andò bene
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili