PROBLEMA Windows non si avvia più

Pubblicità

Why

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Salve a tutti, vi scrivo perché oggi ho riscontrato un problema con il pc.
In poche parole, l'altro ieri ho installato l'ssd nel pc in aggiunta al vecchio hdd. Ho installato Windows sull'ssd e dopodiché ho formattato il vecchio hdd con Partition Wizard. Ho installato tutti i driver necessari e i programmi che uso maggiormente e, di conseguenza, ho riavviato più volte il pc. Ieri è rimasto tutta la notte acceso ed ha scaricato 197 aggiornamenti, così quando stamattina l'ho spento ho atteso che finisse l'installazione dei suddetti aggiornamenti e poi l'ho riavviato, se non ché terminata la schermata del BIOS, lo schermo rimane nero con un trattino lampeggiante. Volevo provare il ripristino del bootloader da CD, ma, a quanto pare, rimane tutto nero con quel trattino anche se imposto come primo boot il lettore CD/DVD.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere

Salve a tutti, vi scrivo perché oggi ho riscontrato un problema con il pc.
In poche parole, l'altro ieri ho installato l'ssd nel pc in aggiunta al vecchio hdd. Ho installato Windows sull'ssd e dopodiché ho formattato il vecchio hdd con Partition Wizard. Ho installato tutti i driver necessari e i programmi che uso maggiormente e, di conseguenza, ho riavviato più volte il pc. Ieri è rimasto tutta la notte acceso ed ha scaricato 197 aggiornamenti, così quando stamattina l'ho spento ho atteso che finisse l'installazione dei suddetti aggiornamenti e poi l'ho riavviato, se non ché terminata la schermata del BIOS, lo schermo rimane nero con un trattino lampeggiante. Volevo provare il ripristino del bootloader da CD, ma, a quanto pare, rimane tutto nero con quel trattino anche se imposto come primo boot il lettore CD/DVD.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a risolvere

Che Windows hai installato?

Entra nel bios, nella sezione "Boot", metti l'ssd come primario, con i Bios Uefi, è "Windows Boot Manager"... "in BBS Priority", metti l'ssd come primo boot..

Ciao ;)

Ultima modifica:
L'avevo già fatto :(

Edit: Windows 7, pardon, non avevo letto la domanda

Edit 2: sono riuscito ad avviare il dvd bootable di windows, ma non riesco a trovare la soluzione al mio problema. Ho provato a resettare dal prompt il bootloader, ma nulla...riavvio e al solito schermo nero e trattino bianco

Ultima modifica:
Probabilmente...ho formattato ed ho risolto. Potete chiudere...grazie a tutti quelli che hanno risposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro