PROBLEMA Windows non si avvia più: schermata blu, errore 0xc0000034

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Il mio notebook Asus era perfetto, lo usavo da anni con il mio Samsung SSD 850 EVO 120GB ma oggi, di punto ed in bianco, Windows 10 non si è più avviato. Compare l'errore 0xc0000034.
Ho provato a seguire questa procedura:
ma non funziona.
Ho la chiavetta di Windows 10 ma vorrei evitare di formattare, reinstallare tutte le applicazione, ecc... Inoltre ci sono dei dati che vorrei recuperare. Come posso fare?
Non esiste qualche programma installabile su chiavetta con rufus che permette l'installazione di questo boot?
Grazie
Post unito automaticamente:

Ho aperto il portatile e sto provando a copiare la cartella Utenti sul desktop ma l'operazione si ferma al 91% e non ricevo alcun tipo di messaggio di errore.
Post unito automaticamente:

Sto lavorando con Rescatux e ho provato ad eseguire il ripristino del boot di windows 10 ma l'OS non vuole saperne di partire. Consigli?
Post unito automaticamente:

Ho seguito questi video ma nulla....
 

Allegati

  • 20200501_120942.jpg
    20200501_120942.jpg
    844.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • gsdgdgsgsg.png
    gsdgdgsgsg.png
    10.1 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
ecco, rescatux è proprio lo strumento da NON usare.

prova una usb con windows e ripristina il computer con quella , giochiamoci st acarta prima di spianare tutto
 

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
ho provato in tutti i modi non c'è stato nulla da fare
questo windows 10 è la stessa identica cosa di windows 2000: un bella ... (inizia non "m" e finisce per "a", non l'ho scritta non potete bannarmi... :asd:)
senza nessun motivo, tutto da reinstallare dopo un solo anno di utilizzo
ditemi voi se senza nessuna ragione un OS deve fare questi disastri! ma scherziamo!
se uno acquista windows ha sempre 1000 problemi
se uno compra apple viene spennato di brutto
se uno prende linux, un sacco di bug
insomma, nulla di decente, come da anni...
questo è il risultato di quando non c'è una briciola di concorrenza...
:nono: :nono: :nono:

ho dovuto formattare tutto... bah...
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Avresto potuto provare con il ripristino ad una certa data tramite le immagini di sistema, senza dover cancellare alcun file. Ma ormai hai formattato...
 

Belzebru

Nuovo Utente
11
0
Da quanti anni hai il pc?
PS: tutti i sistemi operativi hanno i loro pro e contro, anche in questione di bug nemmeno MacOs ne è esente, te lo assicuro.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
La schermata blu è dovuta a problemi di boot sector, non dipende da Windows 10 (che ad oggi è il miglior OS Microsoft).
Inizia con un test alla RAM (memtest) e una verifica al ssd (visualizzando i dati SMART) anche quelli si guastano.
Per sicurezza collega l'ssd a un altro pc come disco secondario e copia tutti i dati di cui non hai backup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili