PROBLEMA Windows non si avvia più: schermata blu, errore 0xc0000034

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Il mio notebook Asus era perfetto, lo usavo da anni con il mio Samsung SSD 850 EVO 120GB ma oggi, di punto ed in bianco, Windows 10 non si è più avviato. Compare l'errore 0xc0000034.
Ho provato a seguire questa procedura:
ma non funziona.
Ho la chiavetta di Windows 10 ma vorrei evitare di formattare, reinstallare tutte le applicazione, ecc... Inoltre ci sono dei dati che vorrei recuperare. Come posso fare?
Non esiste qualche programma installabile su chiavetta con rufus che permette l'installazione di questo boot?
Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho aperto il portatile e sto provando a copiare la cartella Utenti sul desktop ma l'operazione si ferma al 91% e non ricevo alcun tipo di messaggio di errore.
Sto lavorando con Rescatux e ho provato ad eseguire il ripristino del boot di windows 10 ma l'OS non vuole saperne di partire. Consigli?
Ho seguito questi video ma nulla....

Allegati

• 20200501_120942.webp
    20200501_120942.webp
    453.3 KB · Visualizzazioni: 88
  • gsdgdgsgsg.webp
    gsdgdgsgsg.webp
    11.6 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
ecco, rescatux è proprio lo strumento da NON usare.

prova una usb con windows e ripristina il computer con quella , giochiamoci st acarta prima di spianare tutto

ho provato in tutti i modi non c'è stato nulla da fare
questo windows 10 è la stessa identica cosa di windows 2000: un bella ... (inizia non "m" e finisce per "a", non l'ho scritta non potete bannarmi... :asd:)
senza nessun motivo, tutto da reinstallare dopo un solo anno di utilizzo
ditemi voi se senza nessuna ragione un OS deve fare questi disastri! ma scherziamo!
se uno acquista windows ha sempre 1000 problemi
se uno compra apple viene spennato di brutto
se uno prende linux, un sacco di bug
insomma, nulla di decente, come da anni...
questo è il risultato di quando non c'è una briciola di concorrenza...
:nono: :nono: :nono:

ho dovuto formattare tutto... bah...

Avresto potuto provare con il ripristino ad una certa data tramite le immagini di sistema, senza dover cancellare alcun file. Ma ormai hai formattato...

Da quanti anni hai il pc?
PS: tutti i sistemi operativi hanno i loro pro e contro, anche in questione di bug nemmeno MacOs ne è esente, te lo assicuro.

La schermata blu è dovuta a problemi di boot sector, non dipende da Windows 10 (che ad oggi è il miglior OS Microsoft).
Inizia con un test alla RAM (memtest) e una verifica al ssd (visualizzando i dati SMART) anche quelli si guastano.
Per sicurezza collega l'ssd a un altro pc come disco secondario e copia tutti i dati di cui non hai backup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro