PROBLEMA windows non si arresta correttamente

Pubblicità

John__

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
43
Ciao a tutti, è da un mese che quando vado nella schermata risoluzione dei problemi del computer, vedo che ogni tanto il pc da il seguente errore: Arresto non corretto di windows. Qualcuno da cosa può derivare questo problema?

Ciao a tutti, è da un mese che quando vado nella schermata risoluzione dei problemi del computer, vedo che ogni tanto il pc da il seguente errore: Arresto non corretto di windows. Qualcuno da cosa può derivare questo problema?

Arresto nn corretto di Windows ti segnala solo che Windows si chiuso senza un regolare arresto
Hai altri errori in visualizzatore eventi?
Ti dà altri sintomi?

Intanto hai disabilitato l.avvio rapido e l ibernazione?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Arresto nn corretto di Windows ti segnala solo che Windows si chiuso senza un regolare arresto
Hai altri errori in visualizzatore eventi?
Ti dà altri sintomi?

Intanto hai disabilitato l.avvio rapido e l ibernazione?

mi da anche dei problemi che riguardano livekerelevent (dice errore hardware) e msi companion_service. Il pc l'ho assemblato a Luglio e non credo ci siano problemi a livello di hardware anche perchè ho fatto vari test ecc

Posta la configurazione del PC?

si, scusa.
Ryzen 5 3600
B450 Gaming plus max
corsair vengance LPX 16gb ddr4 3200mhz c16
Arctic freezer 34 esports duo
ssd crucial BX500 240 GB CT240BX500SSD1(Z)
alimentatore evga g3 550w 80+ gold
gtx 1660 super trio gigabyte
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si, scusa.
Ryzen 5 3600
B450 Gaming plus max
corsair vengance LPX 16gb ddr4 3200mhz c16
Arctic freezer 34 esports duo
ssd crucial BX500 240 GB CT240BX500SSD1(Z)
alimentatore evga g3 550w 80+ gold
gtx 1660 super trio gigabyte

si, il pc l'ho montato io

Ultima modifica:
mi da anche dei problemi che riguardano livekerelevent (dice errore hardware) e msi companion_service.
se puoi (sarebbe anzi caldeggiato visto che sono noti per creare i più disparati problemi a causa della profondità cui operano), disinstalla anche tutti i software relativi alla gestione della scheda madre (quell'msi companion_service a regola ne è un segno...) visto che tutte le personalizzazioni sono possibili tranquillamente da BIOS...

1606217116038.webp

la modalità ibernazione è già disattiva, devo solo disattivare avvio rapido?

se puoi (sarebbe anzi caldeggiato visto che sono noti per creare i più disparati problemi a causa della profondità cui operano), disinstalla anche tutti i software relativi alla gestione della scheda madre (quell'msi companion_service a regola ne è un segno...) visto che tutte le personalizzazioni sono possibili tranquillamente da BIOS...
ho installato solo dragon center e cpu-z (oltre ai driver)[/SPOILER]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro