PROBLEMA Windows non rileva le periferiche USB all'avvio

Pubblicità

Andrea8998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
Ho un PC fisso con Windows 8 x64. Dopo un arresto anomalo provocato da mancanza di elettricità il computer si è spento e al riavvio non riesco più a utilizzare le periferiche USB (mouse, tastiera e chiavetta per Wi-Fi). O meglio, le periferiche nella fase di Boot funzionano (posso capirlo poiché la lucina del mouse è accesa) ma appena Windows mi chiede id e password non funziona più niente. Come posso risolvere, possibilmente senza ripristinare?
Grazie.

Salve a tutti,
Ho un PC fisso con Windows 8 x64. Dopo un arresto anomalo provocato da mancanza di elettricità il computer si è spento e al riavvio non riesco più a utilizzare le periferiche USB (mouse, tastiera e chiavetta per Wi-Fi). O meglio, le periferiche nella fase di Boot funzionano (posso capirlo poiché la lucina del mouse è accesa) ma appena Windows mi chiede id e password non funziona più niente. Come posso risolvere, possibilmente senza ripristinare?
Grazie.

Hai provato a disinstallare i driver USB e a riavviare il pc?

Hai provato a disinstallare i driver USB e a riavviare il pc?
Vorrei, ma senza tastiera e mouse non so come loggare. In più ogni volta non posso spegnerlo direttamente ma solo staccando la spina o mettendolo in standby.
UPDATE: sono riuscito a entrare nel Boot e ad avviare una USB con Linux, funziona tutto. Il problema è che da qui non posso modificare niente sull'HD Windows. Se provassi a installare una versione di Windows XP, poi potrei riconfigurare il tutto da li? E soprattutto, i miei file andrebbero persi?

Ultima modifica:
Ci sono riuscito. Il problema erano i driver USB corrotti, ho ripristinato senza perdere i documenti grazie al programma di recupero già preinstallato da HP. Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro