PROBLEMA Windows non riconosce ssd Samsung 830 128gb N.

Pubblicità

fabrixt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera, vi scrivo un problema che mi è sorto oggi in fase di installazione del mio nuovo ssd samsung sul portatile asus n53jf. La mia intenzione era quella di sostituire il vecchio hard disk con uno nuovo ssd dedicato solo ad OS e programmi. Ho sostituito il vecchio hard disk, ho scaricato la versione windows 7 dal vostro forum, nel post riguardante il download legale delle copie windows. Al momento dell'istallazione però non mi riconosce alcun ssd impedendomi così di proseguire. Ho contattato asus che ovviamente non trattandosi di un suo hardware non mi ha fornito il minimo aiuto, vorrei sapere se ho sbagliato qualcosa e quale potrebbe essere il problema.Grazie mille a tutti.

questo accade quando si masterizzano troppo velocemente le iso o sono corrotte hai provato ad installare il sistema con la pen usb? requisito una pen da 4gb per approntare l'installazione

Ma è normale che se inserisco anche il secondo hdd attraverso l'adattatore per slot dvd mi legge tutte le partizioni presenti li escludendo sempre l'ssd? La cosa strana è che partendo dal vecchio hdd, il sistema riconosce correttamente l'ssd.

- - - Updated - - -

Niente da fare, non compare nella lista di drive disponibili per l'istallazione. Qualche soluzione? E' possibile che non sia compatibile? non riesco a spiegarmi perchè il sistema lo riconosce, il bios anche, ma l'installazione di windows no!

- - - Updated - - -

UP

Si, purtroppo niente. Ho provato anche ad aggiornare il bios(trovato aggiornamento su sito asus). Ti spiego, lo riconosce nella gestione dischi di windows, nel bios, su risorse del computer ma no nell'istallazione windows, quale potrebbe essere il problema?

potresti provare a caricare il driver dal cd di installazione della mobo solitamente un file inf da caricare prima della vera e propria installazione

Quindi provo a cliccare su carica driver, inserisco il cd della motherboard e cosa devo cercare? Un file specifico?

- - - Updated - - -

Niente da fare, non trova nessun driver..

- - - Updated - - -

Ho provato a scambiare hdd(che era nel caddy dvd) con l'ssd(che era nello slot dell'hdd) Niente da fare..Al solito, installazione non legge l'hdd il bios si!

- - - Updated - - -

Ragazzi non so più cosa fare, le ho provate tutte, nessuno ha idea di cosa potrebbe essere? nessuna soluzione?

Entra nel bios e accertati che il controller sata sia impostato in AHCI Mode (dovrebbe esserlo di default, il tuo portatile è recente). Scarica quindi dal sito Intel i driver Intel Rapid Storage a 64 bit:

http://downloadcenter.intel.com/Det...apid+Storage+Technology+(Intel®+RST)&lang=eng

Scarica il file "f6flpy-x64.zip", il primo della lista; decomprimi il contenuto su di una penna usb, e nella schermata dove ti viene chiesto dove installare Windows fai click su "carica driver" e seleziona il percorso della penna.

Buongiorno a tutti, scrivo per informarvi che ho risolto il problema, starnamente non era una questione di driver. Tramite prompt dei comandi ho visualizzato la lista degli hdd presenti nel pc ed ho effettuato una pulizia dell'ssd con il comando "clean", al riavvio l'installazione ha riconosciuto correttamente 118 gb di spazio non allocato, ho creato la partizione e via...tutto fatto!
Spero possa servire a qualcun'altro che dovrebbe avere il mio stesso problema.
Grazie a tutti per il supporto! Continuate così! Grande forum!

agazzi ho un problema:

ho messo l'SSD dentro al pc con la staffa e l'ho collegato correttamente.
accendo il pc, vado nel bios e mi si era scasinato il BOOT e non potevo più scegliere l'hard disk con windows.. dopo aver risolto, provo ad avviare da DVD e magicamente l'SSD non comparenella lista.
riavvio in windows normalmente e nemmeno lì trovo l'SSD.
lo vedo solamente da BIOS.

attualmente ho:
http://imageshack.us/content_round.p.../wefwefwef.png

C hard disk WD (di sistema) 750gb SATA II
D hard disk samsung da 160gb SATA
E hard disk Maxtor da 320gb IDE

cosa devo fare?!

di4b0liko ha detto:
agazzi ho un problema:

ho messo l'SSD dentro al pc con la staffa e l'ho collegato correttamente.
accendo il pc, vado nel bios e mi si era scasinato il BOOT e non potevo più scegliere l'hard disk con windows.. dopo aver risolto, provo ad avviare da DVD e magicamente l'SSD non comparenella lista.
riavvio in windows normalmente e nemmeno lì trovo l'SSD.
lo vedo solamente da BIOS.

attualmente ho:
http://imageshack.us/content_round.p.../wefwefwef.png

C hard disk WD (di sistema) 750gb SATA II
D hard disk samsung da 160gb SATA
E hard disk Maxtor da 320gb IDE

cosa devo fare?!

Ciao apri una nuova discussione grazie

Sent from my GT-I9300

Pubblicità
Pubblicità
Indietro