Windows non parte

Pubblicità

Diablo_12

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
come da titolo, all'improvviso AVG mi segnala un virus nella cartella sistem32 di Windows, e mi da le varie opzioni di cosa voglio farne di quel file, tra le quali ci sono quarantena, ripara, ignora... io vado su ripara il file e dopo un secondo mi si riavvia il PC, il problema è che al riavvio Windows quando deve caricare il sistema mi riavvia di nuovo, e cosi le volte successive.

ho provato vari modi di far partire il sistema,in modalità provvisoria, in debug, ma niente di niente... il sistema non parte, anzi in tutti i casi prima di riavviare c'è un flash di una schermata blu e poi riavvia.

ho anche tentato di fare un ripristino del sistema tramite recovery (quello standard, il distruttivo mi formatterebbe tutto, e vorrei davvero evitare di perdere i miei GB di dati),
ripristinato il sistema mi da un errore, in pratica dice che il sistema non è stato installato correttamente nella sua configurazione, e come se non bastasse all'avvio del boot è sparita l'opzione che mi consente di accedere alla console recovery.

ho un HP Pavillion con Windows XP.

consigli?

Installa un altro sistema operativo sul pc e con quello ti copi i dati su un hd esterno e poi formatti o entri con un cd di xp nella sezione ripristino e sostituisci il file danneggiato

cioè intendi far partire un altro sistema da DVD tramite boot iniziale?
live di linux bene oppure deve farlo partire con un windows

Si puoi provare con un cd live di linux altrimenti windows ti tocca installarlo nella stessa partizione dove hai quello danneggiato o ancora cerchi il file su internet lo metti su una usb e lo sostituisci a quello danneggiato entrando con il cd di xp nella sezione ripristino

ho scaricato e masterizzato una live di linux, la 8.10. poi l'ho caricata tramite il boot da cd/dvd ed il sistema è partito, solo che non mi fa accedere al mio Hard Disk, lo vede ma non mi fa entrare, mi da un errore.
come devo fare per farlo riconoscere?.

Puoi provare a collegare il tuo Hardisk ad un altro computer, che ha anche un altro Hardisk abbastanza capiente x salvare i tuoi dati. Una volta effettuato il passaggio dei dati, ricolleghi il tuo hardisk al tuo pc e lo formatti

entri in console di ripristino (tasto r nel menu dopo caricamento cd) e digiti
C:\> COPY C:\document\nomefile (origine) A:\prova\(cartella destinazione)

C'è pure la news su tom's che dice come procedere...colpa di un update di avg che riconosce come un file malevolo un file necessario al corretto funzionamento di windows.

Prova a scaricare mandriva o opensuse con questi dovresti accedere all'hd o installa windows

l'unico che legge gli Hard Disk è Slex, l'ho scaricato, masterizzato e fatto partire da CD/DVD nel boot, però adesso che accedo al disco e vedo i miei dati, dovrei copiarli su un Hard Disk esterno, ma non mi ci fa scrivere sul mio HD esterno, dice che non ho i diritti.

come li ottengo i diritti per poter scrivere su di un HD esterno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro