PROBLEMA Windows non parte dopo il raid 0

ImAdrian

Nuovo Utente
21
3
Salve a tutti, ho un computer con un SSD (contenente il sistema operativo, win 10) e 2 hard disk (da 500gb) volevo fare un raid 0 degli hard disk e quindi ho installato i driver necessari e tutto una volta eseguito il raid Windows non partiva più e dava errore, quindi ho reinstallato Windows ed ho provato a scollegare l'sss poi a fare il raid, ma comunque nulla non funziona. Qualcuno che mi può dare una mano? Vorrei mantenere il sistema operativo sul SSD e poi fare il raid dei 2 hard disk

Scheda madre: Asus prime A320M-K
Versione BIOS: 5207
CPU: Ryzen 5 1600

Opzioni nel BIOS:

Sata mode: raid
CSM: enabled (ho provato anche con il CSM disattivato ma nulla)



Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Se hai un ssd sata3, allora non lo puoi fare dato che su quella scheda madre c'è un solo controller sata 3
Le impostazioni nel bios, relative al controller sata, valgono per tutte le porte sata 3 e gli slot M.2 sata 3.

Ormai non ha più molto senso fare il raid0. Poi in più se ti rompe uno dei 2 dischi perdi Tutti i dati.
 
  • Mi piace
Reazioni: ImAdrian

ImAdrian

Nuovo Utente
21
3
Salve.

Se hai un ssd sata3, allora non lo puoi fare dato che su quella scheda madre c'è un solo controller sata 3
Le impostazioni nel bios, relative al controller sata, valgono per tutte le porte sata 3 e gli slot M.2 sata 3.

Ormai non ha più molto senso fare il raid0. Poi in più se ti rompe uno dei 2 dischi perdi Tutti i dati.
Grazie mille!

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili