PROBLEMA Windows non parte dopo il raid 0

ImAdrian

Nuovo Utente
Salve a tutti, ho un computer con un SSD (contenente il sistema operativo, win 10) e 2 hard disk (da 500gb) volevo fare un raid 0 degli hard disk e quindi ho installato i driver necessari e tutto una volta eseguito il raid Windows non partiva più e dava errore, quindi ho reinstallato Windows ed ho provato a scollegare l'sss poi a fare il raid, ma comunque nulla non funziona. Qualcuno che mi può dare una mano? Vorrei mantenere il sistema operativo sul SSD e poi fare il raid dei 2 hard disk

Scheda madre: Asus prime A320M-K
Versione BIOS: 5207
CPU: Ryzen 5 1600

Opzioni nel BIOS:

Sata mode: raid
CSM: enabled (ho provato anche con il CSM disattivato ma nulla)

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cibachrome

Utente Èlite
11,257
4,084
Hardware Utente
Salve.

Se hai un ssd sata3, allora non lo puoi fare dato che su quella scheda madre c'è un solo controller sata 3
Le impostazioni nel bios, relative al controller sata, valgono per tutte le porte sata 3 e gli slot M.2 sata 3.

Ormai non ha più molto senso fare il raid0. Poi in più se ti rompe uno dei 2 dischi perdi Tutti i dati.

• Mi piace
Reactions: ImAdrian

ImAdrian

Nuovo Utente
Salve.

Se hai un ssd sata3, allora non lo puoi fare dato che su quella scheda madre c'è un solo controller sata 3
Le impostazioni nel bios, relative al controller sata, valgono per tutte le porte sata 3 e gli slot M.2 sata 3.

Ormai non ha più molto senso fare il raid0. Poi in più se ti rompe uno dei 2 dischi perdi Tutti i dati.
Grazie mille!

Inviato da Redmi 5 Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

• Mi piace
Reactions: Cibachrome

Entra

oppure Accedi utilizzando