PROBLEMA Windows non mi rileva sul pannello di controllo le cose installate in un altro hard disk?

Pubblicità

FabuX

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
36
Come da titolo, io nel mio pc ho una ssd e un hdd, qualche giorno fa ho formattato la ssd dove era installato Windows; dato che nell'hdd ci stanno le varie cose installate precedentemente ora se vado su "App e Funzionalità" non riesco a trovare le cose installate nell'hdd, come ad esempio i videogiochi che ho installato da Steam prima della formattazione; formattando la ssd ovviamente ho cancellato solo le cose nella ssd, ma non nell'hdd, ora il sistema non mi rileva i giochi installati nell'hdd... cosa dovrei fare? Da steam ovviamente posso recuperarli e giocarli, ma giochi come Gta V che sono stati installati dal Social Club di Rockstar Games possono essere solo disinstallati tramite il pannello di controllo, ora Gta V non mi si apre perchè non trova i file necessari per essere aperto, quindi pensavo di disinstallarlo e reinstallarlo, ma non posso dato che il sistema operativo non trova il gioco! Oramai l'ultima soluzione pare proprio quella di formattare tutto l'hard disk e reinstallare tutto... (questo ragazzo chiedeva la mia stessa cosa: https://steamcommunity.com/discussions/forum/1/617329505856445078/)

Ciao
Ti mancano tutte le chiavi di registro che governano le funzioni del gioco.Non possono funzionare. Mi dispiace per te ma la prossima volta salva un'immagine del disco con installazione pulita di windows e tutti i programmi installati così quando è necessario dai un bel formattone e ripristini da quella.:patpat:

Ciao
Ti mancano tutte le chiavi di registro che governano le funzioni del gioco.Non possono funzionare. Mi dispiace per te ma la prossima volta salva un'immagine del disco con installazione pulita di windows e tutti i programmi installati così quando è necessario dai un bel formattone e ripristini da quella.:patpat:
Grazie mille per la risposta, potresti però dirmi come fare? Intendi che quando sto per installare Windows nella schermata dove puoi formattare le varie periferiche io debba salvare l'hard disk? Se me lo spiegassi mi faresti un grande favore! (cmq ho fatto una formattazione di tutto l'hard disk, ora sto reinstallando i giochi)

Per chiunque stia leggendo questo post, potreste darmi una risposta a quello che ho chiesto a Kelion?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro