PROBLEMA Windows non mi alimenta le porte USB

SpartakoHS

Nuovo Utente
10
2
Salve a tutti ho comprato i componenti per fare un pc nuovo ed ho acquistato una licenza nuova per Windows 10.
Nessun problema per l'assemblaggio ma
In pratica una volta installato Windows, al riavvio ( per qualunque ragione, sia essa un installazione o semplicemente il riaccendere il pc il giorno dopo) Windows mi disabilita tutte le usb rendendo così impossibile utilizzare pc. Infatti non funzionano più ne keyboard ne mouse.

Nel uefi tutto funziona e stesso discorso se formatto il pc. Al primo avvio nessun problema. Dopo partono i dolori.


Non so più nemmeno da dove iniziare a sbattere la testa. Aiuto!
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT
Se metti una usb (bootable) all'avvio, viene rilevata nel boot menu? Se funge significa che è winzozz con le sue build premature. Prova ad installare una build stabile e completa di win10, oppure prova ad installare una versione precedente...

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

SpartakoHS

Nuovo Utente
10
2
Si Prima del boot nessun problema. Entro nel bios e mi ci muovo sia con tastiera che mouse. Riesco a boot are da un USB.

Dici che se metto la versione mia vecchia di seven risolvo? Col pc vecchio di sti problemi non ne ho mai avuto.
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT
Il problema è riconducibile ad ovviamente hardware o software: per la parte hardware i cavi potrebberò essere messi male, ma se non funzionano nemmeno quelli della mobo ne dubito altamente. Invece per la parte software è più probabile che windows abbia qualche incompatibilità, cosa molto probabile perchè windows al primo avvio non ha tutti gli aggiornamenti installati quindi forse è per questo che al primo avvio non ti da' problemi, Al secondo avvio invece windows ha già installato i suoi driver e servizi che probabilmente non fanno funzionare le porte usb. A meno che tu non voglia smanettare tra servizi windows e tool ti consiglio di seguire i miei consigli: :sisi:
Prova a formattare per bene l'hdd e reinstallare la build che stai usando addesso
In caso le porte non funzionino ancora formatta COMPLETAMENTE il disco ed installa una versione stable di win10 o al massimo proprio win7!


Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,500
5,305
I drivers del chipset della scheda madre li hai installati? Che scheda madre hai?
Hai punti gialli in Gestione Periferiche? Se si quali?
 

anonimo999

Nuovo Utente
146
9
CPU
i7 5960x
Scheda Madre
ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
5TB WD BLACK- SAMSUNG 850 PRO 2TB
RAM
64 GB DDR4 G. SKILL 2600MHZ
GPU
MSI TITAN X *4
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG279Q *3
PSU
CORSAIR AX1500W TITANIUM
Case
CULOMASTER STRYKER
OS
WINDOWS 10 64BIT

ept

Nuovo Utente
12
1
Ora che mi viene in mente mi era capitata una cosa simile con un pc. avevo risolto collegando un hub usb alimentato e la cosa aveva funzionato.
 

MetaEX

Punks Not Dead
Utente Èlite
1,752
111
CPU
Intel Core i9 7890XE
Dissipatore
Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280 mm, Ventola Doppia ML PRO da 140 mm RGB PWM, Controllo Avanzato
Scheda Madre
ROG RAMPAGE VI EXTREME
HDD
Corsair MP600 CORE XT 4000,7 GB
RAM
GSkill F4-3200C15D-16GTZSW Memoria RAM da 2x8 GB, DDR4, 3200 MHz, CL15
GPU
XFX SPEEDSTER QICK319 RADEON RX 6750XT CORE Gaming Scheda Grafica con 12GB GDDR6 HDMI 3xDP
Audio
Aune X1sGT
Monitor
BenQ PD2500Q Monitor per Designer 25 Pollici QHD, 2560 x 1440 QHD
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G3 850W Nero
Case
Cooler Master Storm Trooper Gaming
Periferiche
Hauppauge WinTV HVR-5525 (Model 150xxx, Hybrid DVB-T/T2/C/S2, IR)
OS
Microsoft Windows 11 22H2
coma hai risolto, ho lo stesso problema..... :muro:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili