Windows non legge Hard disk dopo essere stato collegato su imac

• Autore discussione Autore discussione Jin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jin

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti..
Come si capisce dal titolo, ho un problema con il mio hard disk esterno.. l'ho prestato ad un amico che ha un mac ed ora che me lo ha ridato non lo riconosce più.. cosa posso fare??

Grazie in anticipo

non me lo visualizza su risorse del comp.. lo metto, fa il bip e poi niente..

sono riuscito a trovarlo in dispositivi e stampanti.. dice che funziona perfettamente, ma non lo apre..

Ultima modifica:
Posta uno screen di gestione disco. Lo trovi scrivendo in start: "crea e formatta le partizioni del disco rigido"

con ogni probabiltà non lo apre perché il file system è sconosciuto a Windows

Ma lui ha detto che non viene riconosciuto dal suo windows dopo che l'amico glielo ha restituito, quindi presumo che prima di prestarglielo funzionasse correttamente sul suo pc windows (quindi doveva essere formattato in FAT o NTFS).
Non gli ho chiesto se la partizione fosse FAT32 a caso, perchè se la partizione è FAT32 allora dovrebbe funzionare sia su windows che mac, a meno che non si sia corrotto il filesystem o che l'amico non lo abbia formattato col filesystem del mac.

Alla domanda riguardo al tipo di partizione non mi ha ancora risposto!

Ultima modifica:
vorrei azzardare che l'amico gli ha formattato il disco dall' imac, ma se jin non ci dice qualcosa continuiamo ad azzardare delle ipotesi più o meno verosimili e brancolare nel buio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro