PROBLEMA Windows non installabile da usb e spazio non partizionabile

MannyManny

Nuovo Utente
35
1
CPU
i5 6400
Scheda Madre
Asus Z170 Pro
RAM
HyperX 16 GB DDR4
Audio
Xonar U7
PSU
Evga Supernova G2 750w
OS
Windows 10 Home
Buona sera a tutti,

è tutto il giorno che smatto iniziamo passo passo:

Cambio la scheda madre e vga e noto con dispiacere che il mio windows 8.1 si è invalidato da solo dopo il cambio hardware

Nessun problema installo da chiavetta bootabile win 8 col mio product key e SOLO DOPO ri-aggiorno a 8.1

da chiavetta bootabile non vuole installarsi dava un messaggio che faceva riferimento a gpt e mrb

durante l installazione di windows 8 puoi partizionare il disco e scegliere dove installare, selezione lo spazio dove installarlo clicco formatta ma dopo di che non mi fa piu creare una nuova partizione quindi rimane spazio non allocato

mentre scrivo sto partizionando da cmd con un altro pc dove ho attaccato l' hdd che da problemi




In realtà sono due problemi di seguito RIEPILOGANDO:

-in primis devo partizionare sto hdd perchè su 1 tera ho 300 giga non partizionati quindi inesistenti

- risolto ciò devo capire perchè win 8 non si installa da usb bootabile (ho provato sia gpt che mbr) la scheda madre è una ASUS Maximus hero vi ho già tolto il secure boot ma niente da fare


Any answer?
 

IlNagga

Utente Attivo
1,058
107
CPU
Intel i5-3570 (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock H77M
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200rpm + WD Blue 500GB 7200rpm
RAM
Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
GPU
Sapphire - 7870 XT Dual-X
Audio
Eminent EM3750
Monitor
Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
PSU
XFX ProSeries Core Edition (550W)
Case
Thermaltake Commander MS-III
OS
Windows 8.1 Pro x64 / Ubuntu 14.04 x64
Buona sera a tutti,

è tutto il giorno che smatto iniziamo passo passo:

Cambio la scheda madre e vga e noto con dispiacere che il mio windows 8.1 si è invalidato da solo dopo il cambio hardware

Nessun problema installo da chiavetta bootabile win 8 col mio product key e SOLO DOPO ri-aggiorno a 8.1

da chiavetta bootabile non vuole installarsi dava un messaggio che faceva riferimento a gpt e mrb

durante l installazione di windows 8 puoi partizionare il disco e scegliere dove installare, selezione lo spazio dove installarlo clicco formatta ma dopo di che non mi fa piu creare una nuova partizione quindi rimane spazio non allocato

mentre scrivo sto partizionando da cmd con un altro pc dove ho attaccato l' hdd che da problemi




In realtà sono due problemi di seguito RIEPILOGANDO:

-in primis devo partizionare sto hdd perchè su 1 tera ho 300 giga non partizionati quindi inesistenti

- risolto ciò devo capire perchè win 8 non si installa da usb bootabile (ho provato sia gpt che mbr) la scheda madre è una ASUS Maximus hero vi ho già tolto il secure boot ma niente da fare


Any answer?


Scarica una qualsiasi versione di Linux. Rendila avviabile (con Unetbootin) e fai partire la .iso.
Una volta entrato avvia GPARTED. In caso non ci fosse, apri il Terminale e:

Codice:
sudo apt-get install gparted

Apri quindi il programma ed esegui una formattazione fatta bene del tuo HDD.

Riprova tutto da capo.

Chiaramente la pennetta è settata come primo dispositivo avviabile, vero?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili