RISOLTO Windows non esegue il boot

Eskimo1731

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ho un enorme problema con il pc che ho appena assemblato.

Ho assemblato un pc con
CPU: r7 2700x
GPU: rx5600xt
RAM 16GB Ballistix
MOBO: msi B450M-A Pro Max.
PSU: Corsair VS650

Non riesco in nessun modo a far funzionare il boot. Il pc si accende, compare il logo della scheda madre, comprare per tre secondi la rotellina di windows (che sono riuscito correttamente ad installare in una ssd da 250 gb) e poi non da più segnale a display. Schermo senza segnale ma pc acceso con la gpu che va a palla (scalda un botto) con le ventole al massimo. Ho aggiornato il bios, ho interscambio più volte le ram (provando anche un banco alla volta), ho fatto il clear del cmos ma niente... qualcuno potrebbe aiutarmi.. sono disperato.

Volevo precisare che la GPU l'ho testata in un altra configurazione (i73770, GaB75 e 16 GB Ram, il tutto alimentato con lo stesso vs). Ho comprato mobo e cpu usata. Tuttavia la CPU ho verificato personalmente il funzionamento in un altro PC (del venditore mio amico) e non dava nessun problema. Non posso dire la stessa cosa della mobo che ho acquistato su ebay. Prima di alzare bandiera bianca e acquistare altre componenti volevo sapere se ci fosse la possibilità di poter fare qualcosa. Sono nelle vostre mani
 
Ultima modifica:
Soluzione
Salve ragazzi, dopo giorni di interminabili peripezie ho scoperto che il problema era quel pezzo di ferraglia del Vs.. l'ho sostituito con un psu come Dio comanda. Un antec hgc 650watt 80gold. Ora tutto va una meraviglia. Grazie a tutti per l'aiuto!

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Il Corsair vs fa schifo e andrebbe cambiato può darsi che sia lui il responsabile dei problemi che hai

Sei riuscito a installare i driver della GPU?

I componenti li hai presi nuovi o usati?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Eskimo1731

Nuovo Utente
5
0
Il Corsair vs fa schifo e andrebbe cambiato può darsi che sia lui il responsabile dei problemi che hai

Sei riuscito a installare i driver della GPU?

I componenti li hai presi nuovi o usati?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk


Allora, si sono consapevole che il Vs faccia proprio schifo. Lo comprai tempo fa erroneamente prima di capire che fosse veramente scadente. Però l'ho usato per ben 6 mesi (comprato nuovo) senza problemi.

Per quanto riguarda gli altri componenti:
la ram è nuova acquistata da amazon. La rx5600xt la comprai usata ma la uso anche quella da sei mesi e non mi ha dato mai problemi. Anche cpu e mobo sono usate. Però la cpu sono certo non sia il problema perchè l'ho acquistata da un mio amico e mi ha confermato che non ha mai dato problemi. L'unica che mi lascia perplesso è la b450 acquistata su ebay. Era etichettata nuova ma non si può essere certi al 100%.

No, non sono riuscito ad installare i driver della gpu. Ho installato windows con successo, al momento della primo avvio il pc non fa il bootloader, in sostanza si ferma alla scritta "preparazione in corso" ( 3 secondi di boot) e poi nessun segnale a monitor e quindi mi costringe a spegnere manualmente.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Hdd e SSD nuovi??

La MB è nuova?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,856
scarica gparted live e avvia il sistema facendo partire l'usb
in ogni caso, cambia quella scheda madre, non puoi mettere una cpu top di gamma dello scorso anno con una scheda da 70€ micro ATX, è una cpu che di base ha 105w di TDP
 

Eskimo1731

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, dopo giorni di interminabili peripezie ho scoperto che il problema era quel pezzo di ferraglia del Vs.. l'ho sostituito con un psu come Dio comanda. Un antec hgc 650watt 80gold. Ora tutto va una meraviglia. Grazie a tutti per l'aiuto!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili