PROBLEMA Windows non avvia e non legge i programmi

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
Salve a tutti,

Ho un PC fisso che monta solo un HDD dove praticamente dopo un riavvio improvviso del PC accompagnata da una "schermata blu" , appena supero la schermata di accesso inserendo la psw nello schermo viene visualizzato lo sfondo del desktop e la barra dello Start in basso con solo ed esclusivamente l'icona del tasto Start e di cortana oltre che le icone laterali dove vengono indicati volume,orario,connessione ecc.

Tutto il resto come icone desktop, icone dei programmi nella barra rapida, icone laterali di altri software ecc non vengono completamente visualizzati. Inoltre se provo ad aprire il menù dello Start il PC non risponde e non apre niente.

Ho riavviato più volte il PC e il risultato è sempre stato lo stesso.

Dico subito che l'HDD in questione è vecchiotto di almeno un 6/7 anni ed è stato riciclato per una configurazione che è stata assemblata l'anno scorso con prodotti nuovissimi (Ryzen 3 1200, RAM DDR4 8Gb, mobo AB350) e qualche volta aveva fatto i capricci però comunque dopo un semplice riavvio il problema si era sempre risolto. Ho dunque provato ad avviare in modalità provvisoria e il risultato è identico.

Cosa posso fare ?
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
io ti consiglio di fare un backup di tutti i file e ricordarti quali programmi hai non so scriviti i nomi su foglio fai una bella pulizioa completa sul pc, oppure compra un hdd nuovo , prova a ripristinare il pc e fammi sapere
 

wada_kill

Utente Attivo
167
8
CPU
Intel Core i5 4690k 3.5Ghz
Scheda Madre
Asus z97 Maximus VII RANGER
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance PRO Red 1600Mhz CL9 (2x4)
GPU
Sapphire R9 290X TRI-X OC
Audio
Integrated SupremeFX
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Antec High Current Gamer 750M
Case
Corsair Obsidian 450D High Airflow
Periferiche
Corsair K70 RapidFire RGB, Logitech G502 Proteus Spectrum, HyperX Cloud Stinger
Net
Fibra TIM FTTC - Download 197 Mbps / Upload 20 Mbps
OS
Windows 10 Pro Anniversary Edition
io ti consiglio di fare un backup di tutti i file e ricordarti quali programmi hai non so scriviti i nomi su foglio fai una bella pulizioa completa sul pc, oppure compra un hdd nuovo , prova a ripristinare il pc e fammi sapere
Allora io ho un altro PC dove potrei collegare HDD e recuperare tutto il necessario. Comunque oggi avevo scaricato dei files da fonti non proprio attendibili. Però c'era installato AVG che anche se non è il migliore almeno il suo lavoro lo doveva fare. Quindi potrei pensare che sia entrato un virus perché sembra che windows sia a posto mentre tutti gli altri files no

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili