Windows nn trova l'HD

Pubblicità

cecedj

Utente Attivo
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi il problema è il seguente.
In seguito alla scansione con relativi effetti di Registry Mechanic, Tune Up Utility e Ad-Aware è comparsa la normale finestra blu di errore di windows.
Il sistema è Windows XP Pro.
Riavviando mi dice che non trova il file System e mi consiglia di fare il ripristino con il cd di windows ma quando clicco la R di ripristino mi dice che non trova la periferica di archiviazione di massa.
Allora ho provato con Knoppix live cd che invece mi trova le periferiche ma non mi ci fa accedere in quanto c'è un errore nell'imput/output.
Avete consigli? Domani proverò con i floppy da DOS di Partition Magic (l'HD è diviso in 3 partizioni).
 
cecedj ha detto:
Ragazzi il problema è il seguente.
In seguito alla scansione con relativi effetti di Registry Mechanic, Tune Up Utility e Ad-Aware è comparsa la normale finestra blu di errore di windows.
Il sistema è Windows XP Pro.
Riavviando mi dice che non trova il file System e mi consiglia di fare il ripristino con il cd di windows ma quando clicco la R di ripristino mi dice che non trova la periferica di archiviazione di massa.
Allora ho provato con Knoppix live cd che invece mi trova le periferiche ma non mi ci fa accedere in quanto c'è un errore nell'imput/output.
Avete consigli? Domani proverò con i floppy da DOS di Partition Magic (l'HD è diviso in 3 partizioni).

Esegui il ripristino di XP .... :nod:
hai cancellato cose che non dovevi ... probabilmente con Registry Mechanic ... :p
 
Secondo me mi sono spiegato male. Il ripristino è proprio quello che provo a fare solo che mi dice che non ci sono HD sui queli farlo.
 
ma guarda che per fare il ripristino mica devi avere la copia salvata sull'HD o su un dvd?? non è che non hai nulla?? ripristino mica vuol dire, dato un file immagine, reinstalalrlo sul pc?? mica ti ricopia su i file e basta...
forse ti sta dicendo che non hai l'immagine del ripristino sul pc... o no?? :(
 
il ripristino di windows si fa col cd di installazione..
non so come mai ti da l'errore con l'hard disk però.. :nunu:
 
Ragazzi per logica...se lui non trova un HD dove ripristina Windows? NOn trovando l'HD non trova neanche il vecchio Windows. Capito?
 
iLLiDaN ha detto:
il ripristino di windows si fa col cd di installazione..
non so come mai ti da l'errore con l'hard disk però.. :nunu:


il ripristino col CD??? :oogle: il cd serve per l'installazione non il ripristino.. il ripristino lo si fa caricando il file immagine, non reinstallando tutto... :nunu:
 
cecedj ha detto:
Ragazzi per logica...se lui non trova un HD dove ripristina Windows? NOn trovando l'HD non trova neanche il vecchio Windows. Capito?

:nod: quoto........... :lol:

è un bel pasticcio. hai provato a montarlo su un altro pc? x vedere se è lui che è partito x caso? è un maxtor?? :eyes:
 
Beh ragazzi quella "cosazza inutile" del proprietario del pc si è ricordato dopo 2 giorni che l'HD è serial-ata quindi devo usare il cd della scheda madre per creare un floppy di ripristino. Ora provo e vi faccio sapere. Ciauz
 
barracuda ha detto:
il ripristino col CD??? :oogle: il cd serve per l'installazione non il ripristino.. il ripristino lo si fa caricando il file immagine, non reinstallando tutto... :nunu:

IL RIPRISTINO DI WINDOWS XP SI FA UTILIZZANDO IL DISCO DI XP ED eseguendo la procedura di RIPRISTINO .... :nod:
Il ripristino da immagine è tutt' altra cosa ... :nod:

XCecedj

Se l' HD è un SATA occorre vedere che tipo di controller monta la mobo ...
generalmente serve il dischetto dei Drivers da usare con inizio intallazione/ripristino premendo F6 e seguendo le istruzioni a video ... :nod:
 
cecedj ha detto:
Beh ragazzi quella "cosazza inutile" del proprietario del pc si è ricordato dopo 2 giorni che l'HD è serial-ata quindi devo usare il cd della scheda madre per creare un floppy di ripristino. Ora provo e vi faccio sapere. Ciauz

E MENO MALE CHE L'AVEVO DETTO IO!!! :asd: :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top