PROBLEMA Windows mi partiziona Ssd

Pubblicità

kini1988

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
42
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato un Ssd e ho installato su di esso il sistema operativo di windows.
Dopo la prima installazione mi sono accorto però che il sistema mi aveva creato una partizione da 100 Mb sul disco, allora ho provveduto a formattare e reinstallare windows sull'ssd ma adesso mi ritrovo con 100 Mb non allocati che non riesco ad unire alla partizione principale come posso fare?
:thanks:

Il software che gestisce le partizioni inclusio in windows è un po limitato (non permette di estendere le partizioni con spazio che si trova FISICAMENTE prima della partizione che vuoi estendere). Utilizza un software di terze parti per estendere la partizione e recuperare quei 100 Mb (es EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD).

Ciaoz ^__^

Il software che gestisce le partizioni inclusio in windows è un po limitato (non permette di estendere le partizioni con spazio che si trova FISICAMENTE prima della partizione che vuoi estendere). Utilizza un software di terze parti per estendere la partizione e recuperare quei 100 Mb (es EASEUS PARTITION MANAGER o MINITOOL PARTITION WIZARD).

Ciaoz ^__^
Ho scaricato Paragon partition Manager ma non riesco ad estendere la partizione e recuperare quei 100 Mb, è forse perchè quei 100 Mb fanno parte del ssd dove è installato il sistema operativo o si dovrebbe riuscire cmq ad estendere? In caso mi potresti dire la procedura?

@kini1988
Minitool partition wizard NON ti permette l'estenzione della partizione??? Prova a seguire quanto scritto qua (è in inglese, ma basta "seguire le figure")...

Ti chiederà di riavviare, fallo...

@kini1988
Minitool partition wizard NON ti permette l'estenzione della partizione??? Prova a seguire quanto scritto qua (è in inglese, ma basta "seguire le figure")...

Ti chiederà di riavviare, fallo...
Perfetto adesso la partizione da 100 MB è sparita, resta solo quella partizione da 1 Mb che non capisco da dove arrivi :grat: e con la stessa procedura non se ne va :/

Tranquillo, quella può pure restare... Io se fossi in te invece farei il contrario, ossia appronterei un'area del disco di almeno 10 Gb non partizionata per l'Overprovisioning, ossia un'area del disco che evita che l'SSD venga riempito per intero. Ciò permette di avere sempre celle nand vuote...

@Vizard
Okay ma è fastidioso avere li una partizione da 1 Mb che non posso ne eliminare ne espandere. Se io come dici tu facessi una nuova partizione da 10 Gb per evitare che l'SSD venga riempito avrei 3 partizioni, una da 10 GB quna da 230 GB e una da 1 MB.

@Vizard
Okay ma è fastidioso avere li una partizione da 1 Mb che non posso ne eliminare ne espandere. Se io come dici tu facessi una nuova partizione da 10 Gb per evitare che l'SSD venga riempito avrei 3 partizioni, una da 10 GB quna da 230 GB e una da 1 MB.
3??? In realtà sarebbe 1 partizione e dello spazio NON partizionato (devi avere l'accortezza di ridurre la partizione dell'SSD alla fine del disco)...

@Vizard
Si Okay avrei 1 partizione 1 spazio non allocato e in più un altro spazio non allocato da 1 Mb che come ho detto non riesco ne ad eliminare ne ad espandere.

?_? il mega è PRIMA della partizione c??? Se la cosa ti da troppo fastidio, puoi provare a SPOSTARE la partizione all'inizio del disco (ti chiede di riavviare) è come l'operazione di prima, devi però SPOSTARE (tieni cliccato sulla partizione e quindi la "sposti" a sinistra) la prtizione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro