PROBLEMA Windows Messenger si apre da solo

lgp91

Nuovo Utente
49
4
Salve a tutti ragazzi, da ieri mi succede una cosa molto strana: si avvia automaticamente, da solo, Windows Messenger. Non Windows Live Messenger, che era la versione più recente, ma proprio la primissima versione peraltro, già non più funzionante da parecchi anni.
Proprio ieri, ripulendo il mio pc, avevo disinstallato Windows Live Messenger. Può esserci una correlazione tra le due cose? Ho provato a disabilitare l'avvio automatico, sia dalle opzioni stesse del programma, sia tramite msconfig/avvio, ma si è aperto lo stesso, non all'avvio di windows (a proposito, uso Win XP Professional con SP3) bensì quando ho aperto Outlook per scaricare la posta.
Come è possibile? Può essere un sintomo di infezione?
Grazie a chi mi risponderà :utonto:
 

lgp91

Nuovo Utente
49
4
Ho provato a scaricarlo e ad avviare una scansione ma, nel giro di pochi secondi, mi blocca il pc al punto da doverlo riavviare bruscamente con il tasto (addirittura arriva a bloccarsi il task manager!) :( Ti ringrazio lo stesso per avermi risposto...
Comunque eseguendo controlli con Ad-Aware, Avira, Hijackthis e Spybot è comparsa nessuna infezione nell'arco di questi due giorni...consigli? Sono disperata! :vv:
 

EttoreGT

Utente Attivo
1,062
140
CPU
i7 3770k OC + zalman cnps 9900max blue
Scheda Madre
maximus v gene
HDD
ssd samsung 840 evo 250 GB + seagate barracuda 2 Tb, Western digital red 2 Tb
RAM
Corsair vengeance black hig profile 2 x 4 GB
GPU
MSI Gtx 970 gaming oc
Audio
on board supreme fx audigy
Monitor
Sony Bravia 42"
PSU
XFX 650 watt xxx version
Case
aerocool xpredator x3 devil red
OS
windows 7 64 Home Premium
quando fai le scansioni con anti virus dovresti avviare Windows in modalità provvisoria. apri il prompt dei comandi e scrivi msconfig e seleziona avvio diagnostico prova a fare la scansione in quella modalità, vedi se riesci a risolvere in questo modo..
 

lgp91

Nuovo Utente
49
4
quando fai le scansioni con anti virus dovresti avviare Windows in modalità provvisoria. apri il prompt dei comandi e scrivi msconfig e seleziona avvio diagnostico prova a fare la scansione in quella modalità, vedi se riesci a risolvere in questo modo..

Ok, fatto tutto in modalità provvisoria! L'unico programma che ha trovato un po' di file infetti è stato proprio Malwarebytes... mi chiedo perchè l'antivirus non trovi mai nulla, nemmeno in modalità provvisoria.

Staremo a vedere. Per ora le anomalie non sono del tutto finite!

- - - Updated - - -

Windows Messenger continua ad aprirsi quando apro Outlook. E finchè non chiudo Outlook, non me lo fa chiudere. :asd: Quindi me ne sono lavata le mani disinstallandolo mediante apposito comando :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: EttoreGT

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
messenger è in disuso fai una cosa disinstallalo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!