Windows Media Player 7

Pubblicità
Come è possibile rimuovere le informazioni relative ai file riprodotti di recente?
Per facilitare l'accesso al contenuto riprodotto con maggiore frequenza, Windows Media Player tiene traccia del contenuto e dei file riprodotti più di recente da Internet. Ciò può essere però un inconveniente quando l'utilizzo del computer è condiviso, dal momento che anche gli altri utenti possono visualizzare tali informazioni.

In Windows Media Player per Windows XP o versioni successive è possibile rimuovere la cronologia dei file esistente e impedire che in futuro possa essere salvata e visualizzata.
Per rimuovere l'elenco corrente di file visualizzati nella parte inferiore del menu File e nella finestra di dialogo Apri URL, attenersi alla procedura riportata di seguito.
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
Fare clic sulla scheda Privacy e quindi su Cancella Cronologia.
Per rimuovere l'elenco corrente di file visualizzati nella finestra di dialogo Apri in Windows XP, attenersi alla procedura riportata di seguito.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e quindi scegliere Proprietà.
Nella scheda Menu di avvio fare clic sull'opzione Menu di avvio (non sull'opzione Menu di avvio classico) e quindi su Personalizza.
Nella scheda Avanzate fare clic su Cancella elenco.
Per nascondere l'elenco nelle versioni precedenti di Windows, vedere nella Microsoft Knowledge Base l'articolo 319958 (in lingua inglese), relativo alla visualizzazione dei nomi dei file precedentemente aperti e salvati in finestre di dialogo tipo Esplora risorse in Windows ME e Windows 2000.
Per evitare la visualizzazione di questi elenchi in futuro in Windows Media Player per Windows XP o versioni successive, attenersi alla procedura riportata di seguito.
Scegliere Opzioni dal menu Strumenti.
Fare clic sulla scheda Privacy e quindi deselezionare la casella di controllo Salva cronologia file e URL nel lettore.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top