Windows Media Player 12: problema apertura file multimediali da chiavi USB

pixellone

Utente Attivo
8
0
CPU
Intel Pentium dualcore E5700 @ 3.00Ghz
Scheda Madre
ASUSTEK P5QPL-AM
HDD
ATA DEVICE 250 GB
RAM
ARCHITETTURA 64 bit - 4 GB RAM
GPU
INTEL G41 EXPRESS CHIPSET - 1550 MB
Audio
MICROSOFT DEFINITION HIGH AUDIO DEVICE
Monitor
HANNS-G - HW191D
Case
LG
OS
WINDOWS 7 ELECTRIC BLUE EDITION
All'improvviso, senza aver modificato o installato nulla, in tutte e 3 le chiavette dati USB, di marca e dimensioni diverse, più o meno nuove, quando apro un file multimediale si apre windows media player 12 e una finestra di notifica in cui mi dice:"Il dispositivo utilizza un driver obsoleto non più supportato da Windows Media Player".Il fatto alquanto strano è che ogni volta accade sempre in maniera diversa. La notifica appare ed il filmato non parte, la notifica appare ma il filmato parte ugualmente, la notifica non appare ed il file parte. Questo, indipendentemente dal tipo di file o dalla chiavetta USB. Ho cercato con "risoluzione problemi", ma non riesce a trovare la soluzione. Non riesco a capire se il problema sono i driver delle chiavette (tutte FAT32) e fino a ieri funzionanti o è un problema legato al player, ai suoi driver o alla sincronizzazione. Potreste aiutarmi? Grazie.
P.S. Non sapendo l'origine del problema spero di aver postato nella sezione giusta

Dopo aver usato tutti gli strumenti che seven mette a disposizione, riaggiornato tutti i driver del PC, scansionato con pulitori di registro e PC e messo in automatico i driver di windows update ho installato casualmente 3 diversi player free, tutti i file multimediali della chiavetta sono partiti senza alcun problema o errore. Per esclusione è un problema di WMP12 che uso da sempre e che trovo ottimo. Ma dalla versione 11, così come Explorer si poteva disinstallare per passare alla versione precedente e reinstallare. Ma la versione 12 è bloccata. Ho provato con tutto ma non riesco più a "vedere" altre soluzioni.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili