windows impazzito

Pubblicità

lojedi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, ho un problema assurdo.
Ieri ho aperto windows (xp professional) e dopo le normali schermate di caricamento è apparsa quella della password utente...solo che invece di essere con una risoluzione normale appariva gigantissimamente gigante...
riesco lo stesso ad entrare ma poi, cerco di cambiare i settings del desktop ma non mi considera, rimane tipo a 600 400 o non ricordo e quando li cambio torna lì come se non li avessi cambiati...per di più anche i colori arrivano tipo a 16 massimo...roba da aquarius degli anni 80. Fra l altro è un'installazione piuttosto recente (3 mesi circa) e che uso siolo di rado, con pochissimi programmi al suo interno. Anche internet è praticamente inutilizzato. e comunque protetto.
Ho provato a spengere e riaccendere...ma niente. Tutto gigante e sgranatissimo.
Cosa può essere successo? come posso rimediare?
grazie.

Prova un ripristino di configurazione, è la prima cosa da fare.

Semplicissima. Dal menu Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, cerca la funzione di Ripristino configurazione di sistema: una procedura guidata ti consentirà di riportare il pc allo stato in cui si trovava in precedenza.

Sicuramente e' un problema dei driver video,cmq sia prova a fare il ripristino e se non funziona o non hai punti di rispiristino utili,reinstalla i driver della tua scheda video...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro