PROBLEMA Windows impazzito .__.

Pubblicità

Hellscream

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, volevo rivolgermi a voi dopo 5 ore di supplizio. Vado per accendere il pc (windows xp) e vedo che già la schermata con cui puoi accedere al bios ha dei problemi grafici, come se i pixel fossero frammentati, l'avvio continua come di consueto e la stessa cosa nel logo di caricamento di xp, quando arrivo a quello che dovrebbe essere un desktop vedo un'accozzaglia di icone cin gli stessi problemi grafici descritti in precedenza, la barra blu dello start è completamente bianca e lo schermo comincia a spegnersi e riaccendersi "aggiornando" il desktop, le icone cambiano di poco comunque...e dulcis in fundo...non risponde ai comandi.
Spengo subito il computer, stacco la scheda vifeo e la riattacco---> niente
Avvio in dos con una chiavetta per fare il chkdsk ma mi dice "Bad command or filename" .___.
Io le ho provate (quasi) tutte e dato che non mi va di spendere 30€ dal tecnico per una cosa che magari posso risolvere da me sti chiedendo a voi.
Grazie! :)

Allegati

• 20150618_170623.webp
    20150618_170623.webp
    167.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20150618_140741.webp
    20150618_140741.webp
    121.8 KB · Visualizzazioni: 67
  • 20150618_170509.webp
    20150618_170509.webp
    135.8 KB · Visualizzazioni: 68
No, non penso sia il monitor, è la scheda video che mi preoccupa: è un modello GeForce 7300GT (PCI-E) 512 Mb/128 Bit DDR2+DVI+HDTV+TV OUT (Ho scritto tutto quello che c'è sull'etichetta, magari può aiutare (?)) Fino a ieri non mi ha mai dato questo tipo di problemi :/
Premetto che sia monitor che computer hanno più di 6 anni

Salve, volevo rivolgermi a voi dopo 5 ore di supplizio. Vado per accendere il pc (windows xp) e vedo che già la schermata con cui puoi accedere al bios ha dei problemi grafici, come se i pixel fossero frammentati, l'avvio continua come di consueto e la stessa cosa nel logo di caricamento di xp, quando arrivo a quello che dovrebbe essere un desktop vedo un'accozzaglia di icone cin gli stessi problemi grafici descritti in precedenza, la barra blu dello start è completamente bianca e lo schermo comincia a spegnersi e riaccendersi "aggiornando" il desktop, le icone cambiano di poco comunque...e dulcis in fundo...non risponde ai comandi.
Spengo subito il computer, stacco la scheda vifeo e la riattacco---> niente
Avvio in dos con una chiavetta per fare il chkdsk ma mi dice "Bad command or filename" .___.
Io le ho provate (quasi) tutte e dato che non mi va di spendere 30€ dal tecnico per una cosa che magari posso risolvere da me sti chiedendo a voi.
Grazie! :)

Prova a scollegare scheda video e utilizzare la GPU integrata del processore magari..

Pare che non ci sia altra uscita video se non quella della scheda video (a cui è attaccato il cavo nella foto)

Allegati

• 20150619_155152.webp
    20150619_155152.webp
    309.1 KB · Visualizzazioni: 47
Pare che non ci sia altra uscita video se non quella della scheda video (a cui è attaccato il cavo nella foto)

Aiiii.. un po vecchiotto il pc!
A sto punto non ti rimane che provare con un altra scheda video, per vedere che succede..

O potrebbe essere un problema solo della porta VGA, prova ad attaccare la DVI se ne hai la possibilità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro