PROBLEMA Windows Firewall errore 1068

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
Ciao a tutti, dopo essere stato vittima del Virus della guardia di finanza il computer sembra esere tornato ai vecchi fasti, eccetto per Windows Firewall.
Se provo ad accedervi tramite pannello di controllo ricevo questo messaggio di errore: Impossibile visualizzare le impostazioni. Il relativo servizio non è avviato. Avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connesione internet ICS?
Premendo sì mi appare un secondo messaggio che dice che è impossibile attivare il suddetto servizio.
Se provo ad attivare manualmente il servizio da services.msc il messaggio di errore è: Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.
Seguendo un altra discussione sul forum dove si parlava dell'errore 1075 ho provato a verificare con le stesse procedure consigliate e se disattivo la scheda di rete il servizio si comporta allo stesso modo. Se digito in cmd "net start sharedaccess" compare di nuovo l'errore 1068
e la chiave


HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Security

non esiste.


Ho provato dunque a seguire questa procedura: Impossibile avviare il servizio Windows Firewall in Windows XP SP2
In particolare la prima, ma quando giungo, dopo il riavvio a digitare in cmd Netsh firewall reset ricevo questo messaggio di errore:
Impossibile ottenere informazioni dall'host. Alcuni comandi potrebbero non essere disponibili.


Cosa posso fare? Prima di effettuare la procedura che coinvolge il registro volevo il vostro consulto. Ho Windows XP SP2 32bit, con Comodo Internet Security e Avira.

Grazie.
 
Ultima modifica:

Andry46

Nuovo Utente
67
10
ma cosa ti costa fare una bella formattazione :sisi:

- - - Updated - - -

ma cosa ti costa fare una bella formattazione :sisi:
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1

Se rpvo a seguire questa procedura Click

Start, Run and type Services.msc
Right-click the Network Connections entry
Set its Startup type to Manual
Click Start to start the service
Right-click Windows Management Instrumentation
Set its Startup type to Automatic
Click Start to start the service.
Then start the BFE service first then the Windows Firewall service.

Al momento di attivare il servizio WIndows Management Instrumentation restituisce errore 126, impossibile trovare il modulo specificato.

Provo ora con la procedura consigliata nel post #49 del thread.

EDIT: al momento di eseguire

services.msc and click ok

start base filtering engine service and then windows firewall service

ho un problema: o base filtering engine non appare nella lista o non si chiama così, avendo tutta la lista in italiano e non lol trovo. COsa posso fare? Ripristino il backup del registro?
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
prova oppure qualche punto di ripristino a prima del problema
 

davidkoleda

Nuovo Utente
22
1
prova oppure qualche punto di ripristino a prima del problema

Purtroppo non ho nessun punto di ripristino prima del virus, il cui attacco è datato 27/12/12. Potremi comuqneu provare un punto di ripristino il 28/12 ma non penso risolverebbe niente.

Ho anche provato la seconda procedura descitta qui

Impossibile avviare il servizio Windows Firewall in Windows XP SP2

ma al momento di importare le modifiche nel rigistro mi dice che il file non è uno script del registro. IL registro puù essere modificato solo con script binari. O una cosa simile comunque.


EDIT: sono riuscito a lanciare la seconda procedura consigliata da windows Impossibile avviare il servizio Windows Firewall in Windows XP SP2, ma il problema rimane ancora, la cosa assura è che il BFE è presente nel registro, ma non nell'elenco servizi.
 
Ultima modifica:

Giuseppe Carella

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti! Ho Windows 10. Anche io ho un problema con l'avvio di Windows Firewall che in pratica mi ha reso inutilizzabile il pc, perfino internet.
Inizialmente ho avuto un infezione da malware che ho prontamente eliminato con una scansione sia con Adwcleaner che con Malwarebytes.
Da questo momento però ho avuto problemi con Windows Firewall.
Ho letto in giro che avrei dovuto controllare se fosse attivo o meno il servizio e infatti è inattivo, ma quando clicco su attiva, il messaggio che mi esce è: "Impossibile avviare il servizio Windows Firewall su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.".
A tal proposito ho usato dei software di scansione dei registri (tipo OTL, FRST e FSS) di cui ora vi allego il log.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,
Addition.txt
Extras.Txt
FRST.txt
FSS.txt
OTL.Txt
Shortcut.txt
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
apri una discussione in sicurezza grazie

- - - Updated - - -

Ciao a tutti! Ho Windows 10. Anche io ho un problema con l'avvio di Windows Firewall che in pratica mi ha reso inutilizzabile il pc, perfino internet.
Inizialmente ho avuto un infezione da malware che ho prontamente eliminato con una scansione sia con Adwcleaner che con Malwarebytes.
Da questo momento però ho avuto problemi con Windows Firewall.
Ho letto in giro che avrei dovuto controllare se fosse attivo o meno il servizio e infatti è inattivo, ma quando clicco su attiva, il messaggio che mi esce è: "Impossibile avviare il servizio Windows Firewall su Computer locale. Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.".
A tal proposito ho usato dei software di scansione dei registri (tipo OTL, FRST e FSS) di cui ora vi allego il log.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi,
Addition.txt
Extras.Txt
FRST.txt
FSS.txt
OTL.Txt
Shortcut.txt

apri una discussione in sicurezza grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili