PROBLEMA Windows Firewall disattivato

Pubblicità

Tor3r0

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
45
Buona sera ho un problema..questa sera tutto ok fino a quando norton antivirus mi dice di riavviare il pc (per degli aggiornamenti) riavvio..e dopo mi compare un messaggio (la bandierina in basso a sinistra) che windows firewall era disattivato e dovevo attivarlo..come mai???? ho provato a attivarlo ma non me lo attiva

Sicuro che sia morton antivirus e non l'is?
Comunque prova cosi: loggato da amministratore clic con il destro sulla barra inferiore dello schermo in un punto vuoto,esce una tendina e selezioni Avvia gestione attività, nella finestra che si apre clic in alto su servizi e po in basso a destra su servizi, si apre una finestra e scorri i servizi in basso fino a windows firewall, doppio clic su windows firewall, si apre una finestrella, cerca tipo di avvio e selezioni automatico e poi più sotto ci sono dei tasti clicca su Avvia, infine clicca su applica e poi su ok sul fondo della finestra.
Chiudi tutto, riavvia e vedi se si è risolto

Ultima modifica:
Sicuro che sia morton antivirus e non l'is?
Comunque prova cosi: loggato da amministratore clic con il destro sulla barra inferiore dello schermo in un punto vuoto,esce una tendina e selezioni Avvia gestione attività, nella finestra che si apre clic in alto su servizi e po in basso a destra su servizi, si apre una finestra e scorri i servizi in basso fino a windows firewall, doppio clic su windows firewall, si apre una finestrella, cerca tipo di avvio e selezioni automatico e poi più sotto ci sono dei tasti clicca su Avvia, infine clicca su applica e poi su ok sul fondo della finestra.
Chiudi tutto, riavvia e vedi se si è risolto
era gia su automatico ed era gia avviato... :( tra l'altro quando clicco su attiva ora Windows firewall c'è l'orologio sull'icona del centro operativo...

- - - Updated - - -

Ho risolto..ho riavviato l'esecuzione del firewall e ora va tutto bene, niente piu' messaggi potete chiudere. grazie

era gia su automatico ed era gia avviato... :( tra l'altro quando clicco su attiva ora Windows firewall c'è l'orologio sull'icona del centro operativo...

- - - Updated - - -

Ho risolto..ho riavviato l'esecuzione del firewall e ora va tutto bene, niente piu' messaggi potete chiudere. grazie

Piccolo OT.
Sia l'antivirus che il firewall che hai sono abbastanza scarsi e non sono fra il top gamma.
Se posso consigliarti (poi logicamente a te la scelta) e stando anche ai risultati di test fatti opportunamente, ti consiglio come antivirus Avira (versione free), OPPURE Avast (8).
Come antimalware ti consiglio "Malwarebytes free" (assolutamente free, poichè non concede la protezione in tempo reale. Se lo facesse, creerebbe conflitti. Per "azionare" quest'ultimo devi fare le scansioni -una volta a settimana se sei scrupoloso e scarichi tanto).
E infine, come Firewall, Comodo Firewall (il migliore).

Il tutto è gratis ma di sicuro ti fornisce una protezione migliore di quanto ti offra il monopolio di 10 anni fa e un Firewall giocattolo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro