WINDOWS fare in modo che NON faccia la SCHERMATA BLU... POSSIBILE dalle IMPOSTAZIONI ??

danber

Nuovo Utente
36
1
Ciao a tutti,
Ho un problema sul mio portatile, un vecchio ASUS ASPIRE 8930G ormai da tempo e ci convivo.
Ve lo espongo magari e' possibile insieme trovare una soluzione.

Il computer funziona regolarmente, monta windows 8 (ho provato a mettere su windows 7 e xp ma da lo stesso problema) ogni tanto nei primi 10 minuti a computer freddo mi appare un blocco con schermata blu, e mi fa riavviare il computer.
ho provato ad annotarmi l'errore per capire cosa si tratta ma ho notato che e' sempre diverso, sono svariati.
Il computer serve per piccole cose, navigare e vedere film, ho la sensazione che lo faccia quando guardo siti flash o con applicazioni video.
Quindi ho provato a cambiare la scheda video, sostituendola con un'altra uguale, ma il problema persiste.
Ho cercato su internet come imperdire il riavvio da schermate blu, e si parla di un impostazione in avanzate dove va messo il segno di spunta per impedire il riavvio da errori di windows, cosi ho fatto ormai da tempo ma senza successo, windows continua a bloccarsi con la schermata blu, il conto alla rovescia in percentuale e poi si puo' riavviare il computer.
Secondo me non dipende da una ram o da un hd , ovvero un componente ma da un cortocircuito sulla scheda madre, o qualcosa del genere.
per un vecchio portatile cambiare la mobo non e' una soluzione sostenibile, al massimo si potrebbe tentare a un infornata come soluzione molto drastica con tutti i rischi. sperando di ripristinare qualche contatto di stagno che con il calore da il problema.
La causa pero potrebbe essere via software, ma come ho scritto ho provato su piu sistemi operativi.
Il problema non e' molto frequente, tuttavia succede sempre nei primi 10 minuti dell'uso del computer.
A volte si blocca con la schermate blu per 2/3 volte e poi funziona regolarmente per ore fino a quando lo spengo io.
sempre quindi a computer freddo.
Mi domandavo se fosse possibile impedire a windows di fare la schermata blu e di bloccarsi qualsiasi problema ci sia, so benissimo che la schermata blu serve per impedire di danneggiare i componenti e quindi crasha e si riavvia con la conseguenza della schermata blu.
Ma esiste un sistema per impedire totalmente questo, al rischio di danneggiare il computer penso sia una soluzione, perchè a mio parere mi sembra troppo sensibile e di conseguenza mi da questo problema di blocco, con obbligo di riavvio.

Ringrazio chi volesse aiutarmi in qualche modo a risolvere questa cosa.
Magari qualche idea, qualcosa da tentare via software, nelle impostazioni.

help !

Daniele
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor
Samsung S 24B300
PSU
FSP Aurum S 500W fortron the best
Case
Tt Versa H21
OS
Windows 7 professional 64bit
no hai un problema hardware il reballing potrebbe risolvere il problema pero se dai retta non provarlo in via artigianale "ossia forno" a meno che ho la va o la spacchi
 

danber

Nuovo Utente
36
1
si immaginavo che il problema era hardware come ho scritto.
ma rifaccio la domanda se potessi fare in modo che windows non si bloccasse con schermata blu cosa succede brucio il computer?
secondo me non e' cosi, nel mio caso mi da la sensazione che windows sia troppo sensibile a qualsiasi sblazo con la conseguanza del blocco e riavvio forzato in schermata blu
quindi esiste il modo per fare in modo che windows non si blocchi?

Grazie
 

danber

Nuovo Utente
36
1
Non si puo' evitare la schermata blu, si puo' solo evitare il riavvio.

provo a sentire quanto puo' costare farci un REBELLING

non penso poco perche devono smontare tutto per estrarre la scheda madre, dopo di che fare il rebelling e rimantare il tutto, poi ci aggiungiamo la spedizione.

Di solito quelli che fanno il REBELLING preferiscono farlo se il pc non funziona del tutto a quanto o capito.

Consigli?
 
T

Tony25

Ospite
provo a sentire quanto puo' costare farci un REBELLING

non penso poco perche devono smontare tutto per estrarre la scheda madre, dopo di che fare il rebelling e rimantare il tutto, poi ci aggiungiamo la spedizione.

Di solito quelli che fanno il REBELLING preferiscono farlo se il pc non funziona del tutto a quanto o capito.

Consigli?
Primo non spenderci un soldo su quel pc.
Se vuoi provare il rebelling al limite fallo in casa, ma dubito risolvi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili