Windows falso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Installa crystaldiskinfo e guarda stato dei dischi

Come ho già detto all'inizio questo amico di mio padre mi ha messo due hard disk, crystaldiskinfo mi dice che uno è buono e l'altro a rischio D:

- - - Updated - - -

Come ho già detto all'inizio questo amico di mio padre mi ha messo due hard disk, crystaldiskinfo mi dice che uno è buono e l'altro a rischio D:

Ah e l'hard disk che è a ''rischio'' è di 74 gb e non ha niente sopra.

- - - Updated - - -

Ah e l'hard disk che è a ''rischio'' è di 74 gb e non ha niente sopra.

Posta lo screen di crystaldiskinfo di entrambe gli hdd! :)

Ultima modifica:
Salve, ho da molti mesi il computer ''rotto''. Sotto consiglio di mio padre l'ho portato da un suo amico perito tecnico, così ho scoperto che avevo un virus che in pratica mi aveva riempito l'hard disk. Mi ha consigliato di cambiare questo hard disk e metterne due, non però prima di aver formattato il pc. E cosi ho fatto, ora il computer funziona ma questo perito mi ha installato una copia falsa di windows 7 ultimate, sebbene prima io ne avevo una del 7 premium e originale.... E non è tutto perchè ora mi ritrovo con un computer che non ha nemmeno i driver, nemmeno quello di rete e non posso connettermi. Da premettere che questo perito è un amico di mio padre che non ha un negozio e che mi ha fatto un piacere, e che piacere!
Ora però voglio passare ad una versione originale di windows e volevo provare a comprare l'8....
Non so se questo è possibile, che mi dite?? Comprando un cd di installazione windows poi avrò anche i driver?? E posso passare da una versione falsa ad una originale?? HELP!!!!

P.s. Vi è piaciuta la storia?? =)
P.p.s Ehm non so in che categoria mettere la domanda, scusatemi se sbaglio.

Mi chiedo, certa gente perchè invece di improvvisarsi non va a coltivare i campi, che magari fa meno danni...? :muro:

Antonio non la ho con te, sia chiaro, solo con lo pseudo tecnico che non sa come approcciarsi ai clienti....

Ho messo gli screen, ora?? Potete dirmi se è colpa dell'hard disk? Perchè se è cosi non mi conviene mettere windows, giusto??

Se non è quello con il sistema operativo prova a staccarlo e vedere se è il PC fa ancora rumore

Sull'hdd da 74gb che segna a rischio non si vede tutta la "lista" completa, sulla quale potrebbero esserci eventuali errori che non si vedono dalla foto. Il fatto che segni "a rischio" non è sicuramente una buona cosa comunque. Il disco su cui è installato il sistema operativo ha già fatto più di 12000 ore, anche se la durata dell'hdd va molto a fortuna e potrebbe durare di più (ovvio se non lo si tratta male XD).

Inizia a farti un backup di tutti i dati su un hdd "sicuro". Poi dopo ne riparliamo! Magari potresti fare qualche analisi con il tool apposito del produttore.

Inizia a farti un backup di tutti i dati su un hdd "sicuro". Poi dopo ne riparliamo! Magari potresti fare qualche analisi con il tool apposito del produttore.

A questo punto non mi conviene portarlo da qualcuno e fargli cambiare l'hard disk?? Ovviamente non lo porto più da quel cretino che me lo ha rovinato.... Il problema è che non so se ne vale la pena, ho visto su internet hard disk da 500 gb a 50 euro quindi se i prezzi sono bassi posso provare ad aggiustarlo. Che mi consigli di fare?

Il mio pc ha queste caratteristiche: è un Hp pavilion 7000 series comprato nel 2011/2012
Processore: Intel core i3-2100 da 3.1ghz
Ram: 4gb
Hard disk(di una volta): 500gb S-ATA 3G, 7200rpm
Scheda grafica: Video ATI Radeon HD 6450(1gb dedicata)

Io utilizzo il computer per vedere film, studiare(raramente) e per fare giochi tipo Point blank, quindi non troppo pesanti

Scusa avevi un virus gli hai portato un PC con un hdd da 500 e te lo ha restituito con 2 da 160 e 75?......

A questo punto non mi conviene portarlo da qualcuno e fargli cambiare l'hard disk?? Ovviamente non lo porto più da quel cretino che me lo ha rovinato.... Il problema è che non so se ne vale la pena, ho visto su internet hard disk da 500 gb a 50 euro quindi se i prezzi sono bassi posso provare ad aggiustarlo. Che mi consigli di fare?

Il mio pc ha queste caratteristiche: è un Hp pavilion 7000 series comprato nel 2011/2012
Processore: Intel core i3-2100 da 3.1ghz
Ram: 4gb
Hard disk(di una volta): 500gb S-ATA 3G, 7200rpm
Scheda grafica: Video ATI Radeon HD 6450(1gb dedicata)

Io utilizzo il computer per vedere film, studiare(raramente) e per fare giochi tipo Point blank, quindi non troppo pesanti

Io proverei a lasciare il disco su cui è installato il sistema operativo così com'è, prestando però attenzione al suo "stato" (ripeto, le ore di utilizzo sono relative, va anche molto a fortuna). Sapendo il modello esatto dell'hdd potresti provare a fare il test con il tool del produttore, e vedere se lo supera o meno. Fossi in te il test lo farei anche sul secondo disco (quello da 75gb) con il suo programma se è di una marca diversa diverso. Prima però se non l'hai ancora fatto fai un backup di tutti i dati importanti. Se non superi i test io inizierei a cambiare hdd se non è in garanzia. Per quello piccolo, vuoto al momento, anche se non supera la prova del tool prova a fare una formattazione a basso livello con hdd low level format!

Scusa avevi un virus gli hai portato un PC con un hdd da 500 e te lo ha restituito con 2 da 160 e 75?......

Non è stato chiaro... Inizialmente il computer anche con la memoria piena si accendeva ma non sempre, mi consigliò di spostare tutte le cose che mi servivano su una penna e poi di formattare il computer. E così ho fatto ma un giorno nel tentativo di accederlo mi usciva una schermata nera con scritto: DISK ERROR e quindi l'ho portato da lui e mi ha fatto questo bel regalo.

- - - Updated - - -

Io proverei a lasciare il disco su cui è installato il sistema operativo così com'è, prestando però attenzione al suo "stato" (ripeto, le ore di utilizzo sono relative, va anche molto a fortuna). Sapendo il modello esatto dell'hdd potresti provare a fare il test con il tool del produttore, e vedere se lo supera o meno. Fossi in te il test lo farei anche sul secondo disco (quello da 75gb) con il suo programma se è di una marca diversa diverso. Prima però se non l'hai ancora fatto fai un backup di tutti i dati importanti. Se non superi i test io inizierei a cambiare hdd se non è in garanzia. Per quello piccolo, vuoto al momento, anche se non supera la prova del tool prova a fare una formattazione a basso livello con hdd low level format!

Si ma resta il fatto che il computer fa uno strano rumore, come se si stia surriscaldando... Il tipico rumore da elicottero in partenza

Non è stato chiaro... Inizialmente il computer anche con la memoria piena si accendeva ma non sempre, mi consigliò di spostare tutte le cose che mi servivano su una penna e poi di formattare il computer. E così ho fatto ma un giorno nel tentativo di accederlo mi usciva una schermata nera con scritto: DISK ERROR e quindi l'ho portato da lui e mi ha fatto questo bel regalo.

- - - Updated - - -

Si ma resta il fatto che il computer fa uno strano rumore, come se si stia surriscaldando... Il tipico rumore da elicottero in partenza

Aprendo il case riesci a capire da che cosa provenga? Se è un hdd non è assolutamente un buon segno!

Aprendo il case riesci a capire da che cosa provenga? Se è un hdd non è assolutamente un buon segno!

Cosa sarebbe questo case? Scusa l'ignoranza..

- - - Updated - - -

Per caso hai skype? Così casomai puoi spigarmi meglio cosa fare?
Comunque il secondo hard disk più o meno riesco a vederlo anche dall'esterno perchè sta vicino ad uno sbocco d'aria ed è palese che il rumore provenga da lì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro