Windows failed to start

Pubblicità

ericdraven79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Oggi schermata blu, appena riavvio mi da il seguente errore:
Windows boot manager
Windows failed to start. A recent hardware or software change might be the cause. To fix the problem
1. Insert your Windows installation disc and restart your computer.
2. Choose your language settings, and then click "Next".
3. Click "Repair your computer".

If you do not have this disc, contact you system administrator or computer manufacturer for assistance.

File: \Boot\BCD
Status: 0xc000000f
Info: An error occurred while attempting to read the boot configuration data.

Da premettere che non mi fa entrare neanche nella bios per potere settare le priorità di avvio. il pc è un toshiba C660/C660D con un mese di vita...
che possono fare prima di portarlo il assistenza?

P.S. purtroppo non ho creato il dvd di ripristino

Ultima modifica:
Il problema è che se non posso entrare nella bios per settare la riorità di boot mettendo cd/dvd o Usb, anche se metto qualsiasi tipo di cd non mi viene letto erchè come priorità di boot ha l'hard disk... come faccio?

Ho provato sia con F8 che con tutti gli altri tasti funzione ma non entra nella bios e non mi da neanche l'opzione per cambiare la priorità di boot. che faccio?lo porto in assistenza e aspetto mesi prima di riaverlo?
Prima vorrei provare a fare qualcosa... da premettere che ho sempre smontato e aggiustato pc fissi e portatile ma questo problema non lo avevo mai avuto. inoltre non posso smontarlo altrimenti perdo la garanzia quindi posso agire solo a livello software. Che mi consigliate di fare?

Bisognerebbe resettare il bios , ma visto che è un portatile , la cosa diventa più complicata del previsto.

Il reset del bios è consigliabile farlo via hardware , lasciando perdere eventuali software...essendo un portatile , eviterei di mettere le mani , se era un fisso invece si poteva fare.

Lo porterei in assistenza.
-Col cd niente si può fare
-Dei programmi per reset del bios non mi fiderei
-L'impossibilita di entrare in qualsiasi modo nel pc , in nessuna modalità , non vedo come riuscire a risolvere il problema.

Scusa ma non esiste una combinazione di tasti per forzare l'avvio da cd anche se nella bios è settata come priorità l'hard disk?
Metti sotto carica il portatile,quando è carico staccalo dalla corrente e togli la batteria.
Fatto questo tieni premuto per una trentina di secondi il tasto di accensione.
In questo modo si dovrebbe resettare il bios.

Grazie ora provo e ti faccio sapere se va.
Ho messo l'hard disk del portatile in un box usb e tramite un altro gli ho fatto una scansione antivirus e un scandisk per vedere se trova errori e li sistema. secondo voi riesco a risolvere qualcosa?posso fare qualcosa su questo hard disk tramite un altro pc?
Ho provato a togliere l'hard disk e avviare il portatile senza di esso ma niente di che, non mi fa entrare lo stesso nella bios e mi da il seguente errore:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
qualsiasi tasto premo lo fa riavviare....
Ho provato anche a togliere una per volta le ram ma nulla... non cambia niente.
secondo me è un problema di scheda madre o di bios. esiste un modo per resettarla? grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro