PROBLEMA Windows Explore APPCRASH Nome modulo con errori: StackHash_e111

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,064
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Gli unici installati sono quelli che ho inviato prima. Pensi sia quello il problema?
Ma lo stato dei codec è Ok. Non ce n'è uno bloccato o non funzionante. Quali sono le cartelle non funzionanti?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scusa, non capisco c’entri, sono problemi ben diversi, il tuo link parla di

Nome modulo con errori: DivXMFSource.dll
Codice eccezione: c0000005

Per cui ha senso parlare di codec, mentre il nostro utente parla di

Nome modulo con errori: StackHash_e111
Codice eccezione: c0000374

Dove il codice di errore implica corruzione di memoria (che ho visto purtroppo parecchie volte nella mia professione) confermato dal modulo incriminato (responsabile appunto della memoria).
Perché poi Explorer debba avere tale errore per me è un mistero. Non mi è capitato di vederlo in tutta la mia vita (personale e professionale), ma gùgolando ho trovato molti utenti con errore simili, alcuni sono dovuti a una corruzione della libreria di sistema ntdll.dll (che è poi il core di Windows) e sono stati risolti riparando o reinstallando tale libreria. Ma ovviamente non è una regola, il problema può essere ben altrove.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
"non riesco ad aprire un file e ogni volta che provo mi dà la seguente dicitura:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.exe" questa è la parte iniziale del problema e lo fa quando fai una prewiev di qualche filmato,ecco perché ti dicevo i codec
Vedi che l'errore è quello , cambia la dll
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
"non riesco ad aprire un file e ogni volta che provo mi dà la seguente dicitura:

Firma problema:
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: Explorer.exe" questa è la parte iniziale del problema e lo fa quando fai una prewiev di qualche filmato,ecco perché ti dicevo i codec
Vedi che l'errore è quello , cambia la dll
Che è diverso dal caso in questione, in quanto l’autore dice ha problemi solo aprendo alcune cartelle, non che non possa aprire un file.

Le sorgenti dell’errore sono riportate come StackHash e ntdll.dll, sinceramente non capisco come tu faccia a dire che sia “chiaramente” un problema di codec quando non sappiamo poi nemmeno se le cartelle che hanno questo problema abbiano documenti multimediali e se il preview è stato abilitato o meno. Infatti la prima domanda da farsi è cosa abbiano quelle cartelle di diverso dalle altre (sempre che si possa sapere)
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Il problema appcrash ha diverse soluzioni, la prima era per i codec installati e quando vedi un filmato in anteprima può dare problemi, il secondo invece è più specifico e riguarda proprio la dll del post.Poi il problema delle dll non è affatto facile risolverlo perché le dll sono tante e fanno riferimento a tanti programmi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili