Windows e moltiplicatore cpu

Pubblicità

Fabriziotto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve!
Non so se è la sezione giusta.... Se sbaglio mi scuso.
Mi servirebbe una mano..
Possiedo un I7 7700k con windows 10 pro ver. 1903.
Il problema è che ho i core a 800mhz con vcore a 0.700...
Da BIOS il vcore è impostato a 1.13 in adaptive mode, c-state attivo, turbo Boost attivo e fino qua bene.
Quando faccio partire windows praticamente i primi secondi (su cpuz) mi dive vcore 1.23 e i core a 4.5 poi dopo si stabilizza tutto a 800mhz come descritto sopra.
Il risparmio energetico di microsoft sta su bilanciato se lo metto prestazioni i core e i core stanno a 4.5ghz e 1.23vcore.
Volevo vedere il p-state di Intel ma non ho descrizioni in BIOS oppure secondo voi è microsoft?
Grazie per le risposte

Stress test va 1.25vcore a 4.5ghz con occct temperature nella norma.
E solo che non mi piace che vada da 800 a 4 5ghz con picchi di tensione da 0.700 a 1.24/5

Riportare la CPU a frequenze stock con vcore fisso in indle con microsoft che gira.. Sinno imposto il risparmio energetico a potenza piena e lavora già 1.23 fisso a 4.5ghz.
Dovrei vedere il p-state se è come "amministratore" ma è tutto in dos e non sono tanto alla portata per mettere mani al kernel

Ok grazie dell aiuto ho parlato con quello che mi ripara il PC e mi a detto che è normale questo lavoro e nel caso me lo setta lui da BIOS.
Grazie dell aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro