Windows e directx

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home
Salve. dicono che windows 8 sia meglio per il gaming perché supporta le directx 11.2 mentre il 7 no. è vero?
 

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home

geolite30

Utente Attivo
173
29
Comandano le console e quindi saranno sempre un passo indietro.
Dissento completamente da quest'affermazione. I Pc sono un passo avanti (e a volte anche 2...) rispetto alle consolle, sia per definizione grafica che per potenza di calcolo.
L'unico vantaggio per le consolle è la omogenità dell'hardware che permette agli sviluppatori di non alambiccarsi nel provare la compatibilità con i vari hardware per PC presenti sul mercato .
Un esempio: la playstation4 ha una APU (equivalente CPU) AMD a 1,6ghz con scheda grafica sempre AMD Radeon della serie 7800, quando un PC gaming di medio livello ha CPU che vanno a 3,5ghz e schede di gran lunga più performanti.
I livelli di dettagli, i numero di frame, gli shader dei giochi su PC sono incomparabili con le architetture per consolle.

Detto questo:
Salve. dicono che windows 8 sia meglio per il gaming perché supporta le directx 11.2 mentre il 7 no. è vero?
I due sistemi, dal punto di vista ludico, sono al momento assolutamente equivalenti, dopo un breve periodo di "mali di gioventù" che affliggevano win8 (soprattutto dal lato compatibilità da parte degli sviluppatori).
Quando verranno implementati giochi che sfrutteranno le DX11.2... credo che sarà già sul mercato Win10.:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperDav
M

Mursey

Ospite
Dissento completamente da quest'affermazione. I Pc sono un passo avanti (e a volte anche 2...) rispetto alle consolle, sia per definizione grafica che per potenza di calcolo.
L'unico vantaggio per le consolle è la omogenità dell'hardware che permette agli sviluppatori di non alambiccarsi nel provare la compatibilità con i vari hardware per PC presenti sul mercato .
Un esempio: la playstation4 ha una APU (equivalente CPU) AMD a 1,6ghz con scheda grafica sempre AMD Radeon della serie 7800, quando un PC gaming di medio livello ha CPU che vanno a 3,5ghz e schede di gran lunga più performanti.
I livelli di dettagli, i numero di frame, gli shader dei giochi su PC sono incomparabili con le architetture per consolle.

Detto questo:

I due sistemi, dal punto di vista ludico, sono al momento assolutamente equivalenti, dopo un breve periodo di "mali di gioventù" che affliggevano win8 (soprattutto dal lato compatibilità da parte degli sviluppatori).
Quando verranno implementati giochi che sfrutteranno le DX11.2... credo che sarà già sul mercato Win10.:asd:

Guarda che non hai capito; visto che il mercato lo fanno le console conta poco supportare avanzate versioni di directx.
 

geolite30

Utente Attivo
173
29
Diciamo che FORSE ti sei spiegato male ;)
In ogni caso sbagli anche su questo:
cerca in rete e vedrai che già a meta del 2014 il mercato dei Pc Games ha superato come quota quello di tutte le consolle Microsoft, Nintendo e Sony messe insieme...
'PC games have surpassed console games globally'

PC gaming would eclipse console gaming by 2015, and earlier this year it said that the PC gaming market would exceed $25 billion in 2014.
'PC games have surpassed console games globally' | The latest news from the Computer and IT Industry | PC Retail
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperDav
M

Mursey

Ospite
Diciamo che FORSE ti sei spiegato male ;)
In ogni caso sbagli anche su questo:
cerca in rete e vedrai che già a meta del 2014 il mercato dei Pc Games ha superato come quota quello di tutte le consolle Microsoft, Nintendo e Sony messe insieme...

'PC games have surpassed console games globally' | The latest news from the Computer and IT Industry | PC Retail

Sbagliero' ma le case di produzione sono quelle che contano e loro sviluppano i giochi in base al mercato delle console.
Facciamo cosi' :
elencami giochi che usano le directX dalla 10 in avanti e vediamo quanti sono ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: SuperDav

SuperDav

Utente Attivo
243
14
CPU
AMD FX 8320 4.5 Ghz
Scheda Madre
Asus M5A99X EVO R2.0
HDD
Seagate Barracuda ST1000DM003
RAM
RAM Kingston HyperX Genesis 1866 MHz DDR3 9/11/9/27/42 4 GB x2
GPU
SAPPHIRE r7 260x
PSU
XFX P1-550S-XXB9 Core
Case
lancool k63
OS
Windows 10 Home
Si purtroppo i giochi partono dalle console ma questo perché sono vendute in genere per i bambini e per chi le preferisce per facilità di utilizzo, ma i pc stanno sempre in crescita inoltre i giochi su pc stanno riscuotendo molti incassi perche la gente li copra a minor prezzo, si va bene senza il dvd in mano, però dai un farcry 3 a 7 euro è un affare.

- - - Updated - - -

Comunque ho avuto modo di provare win 8.1pro mi dispiace ma su certi giochi(dx11) mi va anche a meno di 5-10fps rispetto al 7, altri non me li fa partire come per esempio sleepingdogs, peccato speriamo che il 10 sia una versione avanzata e più leggera del 7.
PS: mi confermate che attualmente non c'è un gioco che supporta le dx11.2?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili