PROBLEMA Windows disattivato e supporto Microsoft

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Salve a tutti. Volevo spiegarvi il mio problema e narrarvi una breve storiella riguardo l'assistenza Microsoft. Da un po' di tempo mi sono accorto che nel mio portatile Lenovo, in basso a destra, compare la spunta di attivare Windows.
Quando provo a farlo tramite la pagina "Attivazione" nelle impostazioni questa non mi si apre (rimane bianca). Allora decido di contattare l'assistenza Microsoft (tramite chat), quindi entro nel sito della Microsoft, faccio l'accesso etc.. e dopo quasi 3 ore di attesa di risponde questo operatore. Gli spiego il mio problema e mi fa premere CTRL+WINDOWS+Q, mi dà un codice da inserire in modo da vedere il mio PC. A questo punto scarica, nel mio PC, KeyFinder dal sito magicaljellybean e un po' mi è salita l'ansietta perché dopo qualche secondo si apre l'antivirus dicendo di aver rilevato un anomalia.
Fatto sta che ha fatto tutto in fretta e mi dice che quella utilizzata non è un Prodict Key Consumer, in inglese aggiunge "it's a volume license key" e che il sistema lo ha bloccato come pirateria e che quindi devo contattare il venditore che mi ha venduto il PC. Come vi sembra? Vi giuro ho l'ansia. Ho subito disinstallato KeyFinder, ho chiuso la rete e ho fatto partire Malwarebytes
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,255
Il portatile risultava venduto con Windows 10? Ha il bollino? Se hai installato Windows non originale conviene salvare i dati e formattarlo, acquistando poi una key anche ESD per l'attivazione
 
  • Mi piace
Reazioni: ElCarlusu

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Il portatile risultava venduto con Windows 10? Ha il bollino? Se hai installato Windows non originale conviene salvare i dati e formattarlo, acquistando poi una key anche ESD per l'attivazione
Nel Pc ci sono 2 bollini Ryzen e 1 riguardo le specifiche Lenovo, di Windows niente. Riguardo il fatto del supporto cosa ne pensi?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,255
Che ha fatto tutto correttamente, ti ha verificato il codice con programma regolare, ha visto che hai Windows non originale, fine. Formatta tutto con pennina creata con media creation tool Microsoft e acquista key originale da inserire
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,631
3,552
Ormai qualsiasi programmino che va oltre le semplici funzioni di routine è un sorvegliato speciale. Tranquillo.
Windows 10 era installato di fabbrica su questo pc? O l'hai preso "povero" e poi ce l'hai installato tu?
 

ElCarlusu

Nuovo Utente
14
2
Che ha fatto tutto correttamente, ti ha verificato il codice con programma regolare, ha visto che hai Windows non originale, fine. Formatta tutto con pennina creata con media creation tool Microsoft e acquista key originale da inserire
Ma allora la colpa è di Unieuro? Io il PC l'ho comprato lì e Windows 10 era già installato
Post unito automaticamente:

Ormai qualsiasi programmino che va oltre le semplici funzioni di routine è un sorvegliato speciale. Tranquillo.
Windows 10 era installato di fabbrica su questo pc? O l'hai preso "povero" e poi ce l'hai installato tu?
Il PC l'ho acquistato (nuovo ovviamente) 2 anni fa da Unieuro e aveva già Windows 10 installato
 

ezio2000

Utente Attivo
701
162
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
La tua key di Windows è originale, ma è un Windows venduto con licenza a volume, cioè di quelle che normalmente comprano le aziende.

Lenovo non è una congrega di briganti: recupera la Key, che può essere sulla scatola del portatile o su una etichetta sotto al portatile ecc. ecc. e scrivi l' arcano a Lenovo allegando foto della etichetta. Magari ti mandano una key valida.

SE non la trovi... recuperare la key dal PC tramite uno dei tanti Finder free non avrebbe senso, visto che potresti aver formattato per crash e comprato online una key a volume farlocca.

Fermo restando che una key ESD (per singolo PC) la trovi sul sito che inizia con e... e finisce con price a 3,80 euro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!