Windows Defender rileva minacce ma non le elimina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,264
Fatta tutta procedura con permessi amministratore ma nello screenshot ciò che succede
Post unito automaticamente:


il mio è un plausibile problema di conoscenza, il tuo è di logica, comportamento e rispetto
Da screenshot che hai postato, l'ultimo comando è sbagliato, rileggi bene il percorso corretto che ti ho indicato
 

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Da screenshot che hai postato, l'ultimo comando è sbagliato, rileggi bene il percorso corretto che ti ho indicato
ah, ok, avevo riletto prima di postare (perchè avevo pensato ad un errore) ma visto che ero di fretta ho detto mo posto lo screenshot così se non ho visto l'errore il rimprovero eccome se me lo fanno :D
...cmq adesso sono in giro da telefono, appena posso ricontrollo e riprovo

Da screenshot che hai postato, l'ultimo comando è sbagliato, rileggi bene il percorso corretto che ti ho indicato
senti ma l'errore è soltanto nella stringa che riabilita i permessi, che c'netra con la funzionalità di hosts?? Infatti comunque il file hosts era svuotato comunque ma non ha funzionato.
Mo ho ripristinato al punto di ripristino prima di cominciare tutto perchè la cosa era peggiorata, Defender aveva sgamato il file hosts modificato.
Quindi stiamo punto e a capo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,964
9,264
vediamo cosa effettivamente trova windows defender, esporta il log di windows defender

da esegui scrivi
eventvwr.msc

nel tree a sinistra seleziona
Registri applicazioni e servizi \ microsoft \ windows \ windows defender \ operational

vedi il registro completo di windows defender
sulla destra hai "salva tutti gli eventi con nome"
salva il file e caricalo su un servizi di file sharing tipo https://fastupload.io/en o simili e posta il link


i punti di ripristino spesso fanno più danno che altro
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
😳 e che c'entrano mo i punti di ripristino?
Scusate ma che problemi c'avete con la comprensione della lingua italiana????????
L'hai detto tu che quei problemi son saltati fuori dopo un punto di ripristino.
E @r3dl4nce ha semplicemente fatto notare che i punti ripristino creano molto spesso problemi, ed è vero ( ne ho visti di disatri su win xp/7/vista/10 dopo aver ripristinato i da punto di ripristino ).
PS: cerca di darti una calmata, qui stiam cercando di aiutarti, ma a quanto pare ti vien chiesta una cosa e manco quella riesci a fare.
Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

Detto questo per me possiamo chiuderla qui in allegria questa discussione
 
  • Mi piace
Reazioni: Eren88

supermassiveblack

Utente Attivo
501
21
Io non credo a quello che leggo. Se ho scritto "mo ho ripristinato..." DOPO aver scritto che il file hosts era già vuoto, FORSE significa che il ripristino c'è stato DOPO avere provato le varie soluzioni che, come E' CHIARISSIMO dall'ordine cronologico in cui ho scritto, sono state le soluzioni provate a peggiorare la situazione, con Defender che ha sgamato la modifica al file hosts.
A meno che non leggete dal basso verso l'alto e allora cronologicamente c'avete ragggggione

Il rispirstino mi ha riportato il computer al rilevamento originale delle minacce, SENZA il rilevamento della modifica al file hosts.
COME E' LOGICO CHE SIA, infatti, il ripristino l'ho fatto per tornare al punto di partenza poichè nessuna delle "soluzioni" provate ha funzionato, uno non fa il ripristino tanto per fare una cosa a caso................................
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Fai una bella cosa: vai in un centro assistenza, paga e fatti risolvere il problema da loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
@supermassiveblack fatti una domanda e datti una risposta: magari SEI TE che non sei in grado di spiegarti?
Nooone, tornato al punto di partenza non ce la fate proprio 😂🤦
...e non ce la faccio + manco io mi arrendo 🥴
Visto che non ce la facciamo, chiudo il topic e via.
Vai avanti con i tuoi programmini pacco e chi si è visto si è visto
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e Eren88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!