windows cannot be installed to Disk [problema installazione]

Pubblicità
si c'era ma ho dovuto fare un ripristino alla fine del quale mi chiedeva, per l'avvio del sistema, di inserire il disco di installazione windows che ho scaricato tramite digitalriver

GPT è la tabella partizioni solitamente usata nei MAC windows richiede la tabella partizioni MBR per l'installazione, quindi scarica gparted e segui questa guida per cambiare la tabella partizioni: GParted -- GParted Manual (fino al punto 4 della categoria "Creating a New Partition Table") in questo modo perderai TUTTE la partizioni attuali. La partizione MSR non è altro che una partizione necessaria alla tabella GPT per permettere l'avvio di windows infatti andando qui: http://it.wikipedia.org/wiki/GUID_Partition_Table#GUID_per_tipo_di_partizione possiamo notare la Microsoft Reserved Partition chiamata anche MSR

Ultima modifica:
nella lista delle tabelle partizioni non c'è nè MBR nè MSR

le opzioni sono: msdos - aix - amiga - bsd -dvh - gpt - mac - pc98 - sun - loop

Prego :ok:
Sapevo che era riferita al GPT ma non sapevo se conteneva qualcosa di importante dato che il tuo PC è un preasseblato

Ma... la partizione SYSTEM non la creava Windows7 apposta? Oltre a quella di ripristino e quella diciamo standard? @Gregory House illuminami.
Mi pare fosse relativa a BitLocker e per criptare il disco...
Perchè eliminarla?

- - - Updated - - -

oppure il comando
bootsect /fixMBR non poteva funzionare?

O si doveva rifare tutto da zero?

Ma... la partizione SYSTEM non la creava Windows7 apposta? Oltre a quella di ripristino e quella diciamo standard? @Gregory House illuminami.
Mi pare fosse relativa a BitLocker e per criptare il disco...
Perchè eliminarla?

- - - Updated - - -

oppure il comando
bootsect /fixMBR non poteva funzionare?

O si doveva rifare tutto da zero?

non fare confusione tu intendi la partizione chiamata "System Reserved" o "Riservato per il sistema" da 100mb e non 128mb e viene creata da windows se la scheda madre non supporta l'EFI (che quindi viene simulato grazie a questa) su schema MBR mentre la partizione MSR è necessaria all'avvio di Windows con schema GPT ma credo sia stata creata proprio dal produttore visto che non mi sembra che windows normalmente possa installarsi su uno schema GPT (personalmente mai provato). Proprio per questo (ovvero che lo schema è GPT) motivo il comando fixMBR non può funzionare.

qui trovi spiegata le differenze principali: GUID Partition Table - Wikipedia

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro