windows 8

Pubblicità

pippo65

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
visto che ad aprile xp cessera di vivere . tra windows 8 uso privato e windows 8.1pro quale dei due posso installare? cioè è meglio l' 8 ò l'8.1pro

Anch'io continuo a preferire Windows 7 per la sua estrema versatilità e capacità di adattamento.
Win 8 è fatto pe coloro che usano il PC come un telefonino e sono attaccati molto di più a chat e messaggerie che ad applicativi veri e propri.
Ciao

visto che ad aprile xp cessera di vivere . tra windows 8 uso privato e windows 8.1pro quale dei due posso installare? cioè è meglio l' 8 ò l'8.1pro
Vai tranquillamente di 8.1

- - - Updated - - -

Anch'io continuo a preferire Windows 7 per la sua estrema versatilità e capacità di adattamento.
Win 8 è fatto pe coloro che usano il PC come un telefonino e sono attaccati molto di più a chat e messaggerie che ad applicativi veri e propri.
Ciao
windows 8.1 ovvia a tutti questi "problemi" e in w8 è facilmente disattivabile l'interfaccia metro

Ciao
cosa vuol dire?

su win8 si possono installare le stesse applicazioni che si installano sul suo predecessore, in più puoi installare anche app merto style.

cosa vuol dire è fatto per coloro che
usano il PC come un telefonino e sono attaccati molto di più a chat e messaggerie
?

cosa vuol dire?

su win8 si possono installare le stesse applicazioni che si installano sul suo predecessore, in più puoi installare anche app merto style.

cosa vuol dire è fatto per coloro che ?

Semplicemente che Microsoft ha tentato di spostare il mercato verso una soluzione software che privilegiasse la logica del touch screen e dei "cloud" come avviene per i telefonini, cosa non sbagliata ma destinata a utenti "di massa". Per i professionisti non è utile una "gui" di questo genere che di fatto "riduce" il pc ad un tablet.
Inoltre, win8 è meno smanettabile e controllabile a livello personale.
Gli stessi piani alti della Microsoft annunciarono una certa insoddisfazione sui risultati e sulle prestazioni del nuovo OS tanto da annuciare una veloce nuova uscita (8.1??).
Almeno per ora continuo a preferire win7 ma aspetto la prossima release di Microsoft e spero di vedere di più.
Buon anno a tutti.

implementare comandi touch screen non vuol dire che si può usare solo con schermi touch.
ultimamente la maggior parte delle aziende (forse non in italia per una questione di arretratezza tecnologica) punta sul cloud per una questione di velocità, versatilità e comodità di trasferimento di dati.

Per i professionisti non è utile una "gui" di questo genere che di fatto "riduce" il pc ad un tablet.
tu ti riferisci alla schermata start. una volta aperto il desktop rimane il vecchio windows. non fissatevi tutti con questa schermata!

Inoltre, win8 è meno smanettabile e controllabile a livello personale
se si vuole un SO smanettabile di certo non si sceglie windows.

Non capisco questo astio verso w8, ha alcuni problemi, che verranno piano piano risolti, ma è più veloce del predecessore sotto tutti i punti di vista e non ha problemi (vediamo il parking della cpu) che w7 aveva

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità